Antonia Carlucci
Antonia Carlucci
Mondo Giovane

Antonia Carlucci in arte Antonella a Sanremo Social 2012

"Contatto": il brano da votare

Quest'anno per partecipare al Festival di Sanremo in quella che una volta era la sezione "giovani", la Rai, il Comune di Sanremo e Facebook si sono uniti in modo che i giovani che hanno delle proposte possono postare i loro video e le loro canzoni su Facebook in modo da essere votati online.

Fino all'8 gennaio sarà possibile ascoltarli, vederli e votarli per poi consentire ai 30 più votati di accedere alle selezioni sul palco dell'Ariston. Il meccanismo si chiama "Sanremo Social" e vede tra i partecipanti la cantante gravinese Antonia Carlucci in arte Antonella attualmente vincitrice di borsa di studio al conservatorio di Bari musica canto-jazz e suonatrice d'arpa.

"Antonella è una cantante emergente del panorama nazionale della musica leggera. Ha partecipato a diverse rassegne musicali nella penisola e vanta tre inediti alla carriera: "Bambino fragile", il suo primo lancio (in rotazione su diverse emittenti radiofoniche), al quale subito è seguito "Doppio gioco", la conferma sia nel circuito radiofonico nazionale che internazionale. Il brano ottiene una radiofonia totale nel circuito pugliese e più in generale in 68 radio del circuito nazionale. Con "Contatto" è già posta all'attenzione della giuria di Sanremo ed in soli 3 giorni di pubblicazione all'interno di Sanremo Social 2012 conquista il suo pubblico che le ricanta e replica le frasi del brano." – racconta la sorella Miriam.

Per visualizzare il video del brano "Contatto", è sufficiente inserire il nome e cognome di Antonella nella pagina ufficiale di 2012 Sanremo Social, e soprattutto se vi piace e volete che sia vincente tra i brani di Sanremo 2012 votatelo e fatelo votare fino alle ore 18 dell'8 Gennaio 2012.

Solo così avremo modo di dare un'altra soddisfazione all'ugola murgiana.
All'anagrafe Antonia Carlucci, per gli amici il nome d'arte Antonella. Occhioni grandi e sorriso. Nasce ad Altamura nel 1984, in una realtà di 50.000 abitanti, nel suggestivo paesaggio dell'Alta Murgia Barese. Claudio, il padre, ferroviere; Enza, la madre, casalinga, crescono la piccola Antonella in Gravina in P. (BA). Hanno accompagnato e favorito l'attività musicale da sempre sin dalle lezioni di violino. Tra alti e bassi, tra studi più volte interrotti per lavorare, spesso in viaggio alla ricerca di un'occasione in più, Antonella trova finalmente una risposta al suo talento.

Entra in Conservatorio al N.Piccinni di Bari, nel corso di Musica Jazz, apprendista in arpa, attualmente borsista. Ora sotto la responsabile guida di validissimi dottori Universitari, a contatto con Proff. Ottaviano, Montecalvo, Morra, Iacobelli, Molinini, Monopoli, Bova…ed altri. Negli ultimi due anni si fa conoscere anche nel mondo di internet, dove girano la sue performances. In yahoo compare con il pezzo "Bambino fragile", nei migliori venti del 2010, unico nome non famoso della musica italiana. Tra Valerio Scanu e Irene Grandi, al Terzo posto. Lo stesso Marco Quintano Speaker Ufficiale della Radio Radiosa (MT), invece decide di porre in Play List 2011, Antonella prima di Vasco Rossi. In attività discografica con la Ghiro Records di Roma di David Marchetti, dal 1998, il brano "DoPpio gioCo" ottiene invece un discreto successo radiofonico nel 2011 con l'interpretazione di Antonella, ben 70 radio in piccolo e grande random, in meno di 45 giorni. Nel 1998, il suo producer David Marchetti vince il Sanremo, è un record, ma non per il brano, sappiamo che a Sanremo vince la Canzone,….. la Musica, ma per il fatto che una Indie (etichetta minoritaria) vince contro le Major.

Il Brano "Doppiamente fragili", interpretato dalla piccolissima Tatangelo, era il suo. Quello era il record, anche se poi la Tatangelo prenderà un'altra strada discografica. Con l'appellativo di Re Leone di Sanremo il David Marchetti, ipotecava il suo futuro successivamente con Antonella, in maniera del tutto inconsapevole, facendole firmare il contratto discografico, in un veloce contatto di corridoio (un contratto che per anni resterà in giacenza in qualche cassetto). Se ne accorgerà ben dieci anni dopo, quando miracolosamente Antonella tornerà a bussare alla sua porta, per cantare il "bambino Fragile" spot mancato Renault autovettura elettrica, Partership Yahoo per l'appunto.

Quest'anno Antonella è candidata con il brano "Contatto", a Sanremo social 2012, già in facebook, i suoi fans a distanza di meno due giorni di pubblicazione le dedicano il suo stesso brano, replicando le frasi del testo, con tanto calore. Il brano è stato scelto da una Band emergente del Lazio gli "Amarena", Antonella ha voluto così disdegnando brani di autorevoli firme. Lo stesso Joseph di Fraia, Batterista della Band di Grande Talento, concede il brano, unendo le sorti della Band a quelle di Antonella, in un magico incontro, di speranze, tra piccoli giovani della musica italiana, un contatto mediato dalla discografia, ma non ancora avvenuto nel reale, Joseph e Antonella si sono parlati solo al telefono.
  • Cantante gravinese
Altri contenuti a tema
Cantanti gravinesi al premio Mia Martini Cantanti gravinesi al premio Mia Martini Gli allievi dell’Accademia Musicale partecipano al prestigioso concorso canoro
Si chiama “l’interruttore” il nuovo singolo di Joosie Si chiama “l’interruttore” il nuovo singolo di Joosie Il video realizzato dal gravinese Tommaso Turturo
Enza Carenza protagonista alla giornata nazionale per il personale sanitario Enza Carenza protagonista alla giornata nazionale per il personale sanitario Il soprano gravinese con la Red Shoes Women orchestra canta per le più alte cariche dello Stato
Il nuovo singolo, "Bambino fragile" Il nuovo singolo, "Bambino fragile" Continua la scalata al successo della cantante gravinese Antonella Carlucci
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.