mensa scolastica
mensa scolastica
La città

Al via la mensa scolastica

Il servizio partirà lunedì 15 ottobre. Aumenta il costo del ticket a 2 euro

Ogni promessa è debito... almeno per questa volta.

Da Palazzo di Città avevano detto che il servizio di refezione scolastica sarebbe partito verso la metà del mese di ottobre e così è stato.
Da lunedì 15 ottobre, infatti, riparte il servizio che dispenserà i pasti agli alunni delle scuole dell'infanzia e delle primarie a tempo pieno della città.

A comunicarlo è stata l'assessore alla pubblica istruzione del Comune, Maria Nicola Matera, che ha dato mandato agli uffici di organizzare la gestione del servizio e il supporto agli utenti.

Nota dolente per l'anno scolastico 2018/2019: il prezzo per il singolo pasto ha subito un ritocco in aumento. Si è passati da 1,75 euro a pasto, ai 2 euro per ticket richiesti per l'anno scolastico in corso.

Ticket che potranno essere acquistati, come di consueto ormai da qualche anno, presso alcuni punti vendita indicati dall'azienda appaltatrice.
Gli interessati potranno comprare i buoni pasto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10, presso il centro cottura "La Grotta", ubicato in zona Pip, in via Archimede.

Nel centro abitato, invece, ci si potrà recare presso la cartoleria "Eden", in via De Gasperi, il lunedì dalle 16.30 alle 20.30 e dal martedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30; oppure è possibile ritirare i ticket mensa dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30, oltre che il sabato, dalle 8 alle 13, alla cartoleria "Eurocart", in via Federico Meninni.

Da Palazzo di Città, inoltre, ricordano che per i nuclei familiari in condizioni economiche disagiate sono previste esenzioni.
Per poter acceder a tali esenzioni gli interessati dovranno però rivolgersi agli uffici comunali dei servizi sociali di via Sottotenente Buonamassa.
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.