Acustica ambientale
Acustica ambientale
Scuola e Università

Al via la II edizione del corso di formazione per tecnico in acustica ambientale

Data di inizio: 19 gennaio 2012. Iscrizioni entro il 18 gennaio 2012

Si rivolge a ingegneri, architetti, geometri e periti, la seconda edizione del corso per il conseguimento della qualifica di "Tecnico Competente in Acustica Ambientale" promosso dal centro di formazione e certificazione professionale Coid.

L'obiettivo del corso che avrà inizio il 19 gennaio 2012, è quello di formare una specifica figura professionale idonea ad effettuare le misura-zioni, verificare l'ottemperanza ai valori definiti dalla legge (L.R. n. 3/2002 e n. 17/2007), redigere i piani di risanamento acustico, svolgere attività di controllo e certificare gli edifici stabilendo la classificazione di ogni singolo appartamento in base ai decibel che è in grado di assorbire (obbligo che entrerà in vigore entro l'anno 2012).

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari esperti in materia che affronteranno le varie tematiche alla luce delle esperienze personalmente sviluppate.

Il corso è destinato a tutti coloro i quali sono in possesso di:
•Diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico, compreso quello di maturità scientifica;
•Diploma universitario e diploma di laurea ad indirizzo scientifico, compresi quelli appartenenti alle aree di ingegneria ed architettura.

Al termine del corso sarà rilasciato al partecipante un attestato riconosciuto dalla Provincia di Bari e valido per l'iscrizione all'Elenco Provinciale per l'Esercizio dell'attività di Tecnico Competente in Acustica Ambien-tale (delibera n. 154/2008 del 1° agosto 2008 della Giunta della Provincia di Bari).

Le iscrizioni vanno effettuate entro e non oltre il 18 gennaio 2012.
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti ai numeri:
Tel. 080.325.49.86 - informazioni@coid.it
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.