gravinalife aziende
gravinalife aziende
La città

A voi lettori e “commentatori” di Gravinalife

Moderate il linguaggio!. Ogni utente risponde personalmente del contenuto del proprio commento

La redazione ripropone l'articolo pubblicato a giugno per episodi verificatesi negli ultimi giorni.

"Stupido" "Cretina" "Polipi che sono stati fritti", "vai a lavorare, persona insignificante", espressioni dialettali, escrementi, improperi nella migliore delle ipotesi limitati alla lettera iniziale e seguiti da asterischi, linguaggio maiuscolo (nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole), e quant'altro: questi i contenuti ormai ricorrenti dei commenti agli articoli sul nostro portale, oltre a contestazioni gratuite di vario genere, contro linea editoriale, nonchè giornalisti e cameraman che sono ormai parte integrante della redazione di Gravinalife e cercano di fornire un servizio quanto mai all'altezza delle aspettative del cittadino.

Premettendo che su quest'ultima "condizione" la redazione, omette di pronunciarsi, tuttavia consapevole che ogni critica reca anche con sé due "perle" da cogliere, un feedback onesto ed un suggerimento per migliorare, ci si limita a ringraziare, e precisare l'impegno quotidiano finalizzato a garantire un aggiornamento costante degli accadimenti che coinvolgono la realtà gravinese, un servizio per altro da voi riconosciuto come importante, sebbene non dovuto.

Tornando ai commenti degli utenti, si precisa intanto che, per la valida pubblicazione dei messaggi, l'utente è tenuto a confermare il commento dalla propria casella di posta elettronica, e in più si chiede di astenersi dallo scrivere più di una volta lo stesso messaggio, per scongiurare il rischio di essere ripetitivi; quanto al linguaggio utilizzato, sebbene lo sdoganamento dell'insulto e del frasario volgare potrebbe essere così, semplicemente, uno fra i tanti effetti di una tendenza più generale, la redazione di Gravinalife non intende condividerlo, né ad esso uniformarsi.

Sosteniamo il sacrosanto principio alla libertà di espressione e di parola che la rete fornisce, riconosciamo che non è possibile ad alcuno impedire di esprimersi, ma è possibile solamente esercitare la propria autorità, negli spazi di cui si è responsabili, cancellando eventuali commenti giudicati offensivi per la libertà e la dignità delle persone. Di qui, la scelta di censurare messaggi sboccati, aggressivi, offensivi. Siate consapevoli che la redazione di Gravinalife continuerà ad epurare attraverso la censura i commenti che riterrà poco consoni ad un linguaggio civile e degno di una utenza che tante volte altro si aspetta di leggere!

In ogni caso, non si omette in questa sede di ricordare che, per ogni messaggio che, eventualmente pubblicato, scada nei reati di diffamazione ovvero calunnia, il singolo utente ne risponde personalmente!


  • Insulti
  • Linguaggio offensivo
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.