Scuole chiuse
Scuole chiuse
La città

A Gravina scuole chiuse domani 7 gennaio

Provvedimento di sospensione delle attività didattiche

Il persistere delle basse temperature con costante riformarsi di ghiaccio suggerisce prudenza. Per questo nella giornata di lunedì 7 Gennaio 2019 nelle scuole cittadine di ogni ordine e grado sarà sospesa l'attività didattica.

La decisione è maturata al termine di un sopralluogo effettuato nel tardo pomeriggio dal sindaco Alesio Valente e dai componenti del Centro operativo comunale di Protezione Civile negli istituti scolastici.

Nonostante gli interventi eseguiti ieri ed in mattinata da uomini e mezzi della Protezione Civile all'interno dei perimetri dei plessi scolastici e nelle immediate vicinanze degli stessi, la presenza di ghiaccio in diversi punti della città e le ultime più recenti previsioni meteo, concordi nel segnalare un nuovo, ulteriore calo delle temperature come confermato anche dalla Protezione Civile regionale, hanno indotto il primo cittadino ad adottare un'ordinanza con la quale si dispone la sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Gravina in Puglia per la giornata di Lunedì 7 Gennaio 2019.

Alla base del provvedimento, il persistere delle gelate e le ripercussioni sulla sicurezza della circolazione stradale e sull'incolumità dei pedoni, con rischi anche sull'effettivo svolgimento del servizio di trasporto scolastico e del servizio mensa, che potrebbe subire ripercussioni per le avverse condizioni atmosferiche.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.