riscatto
riscatto
Territorio

A Gravina il Movimento Riscatto

Due iniziative in preparazione del Forum in Difesa del Grano 2017.

Continuano le iniziative di preparazione del Forum in Difesa del Grano che avrà inizio il 12 maggio alle ore 10 a Matera presso l'agriturismo "La masseria del Parco" a Lamartella per concludersi il 13 ad Altamura con la Manifestazione nel Teatro Mercadante alle ore 15.30.

Dopo le diverse iniziative tenute negli ultimi dieci giorni (fra l'altro ad Altamura, Bisaccia, Craco, Irsina, Montescaglioso, Venosa) in cui è stato confrontato il documento che verrà presentato per la discussione nel Seminario del Forum, nella giornata di oggi (10 maggio) il documento di proposte (dal titolo "Grano: c'è poco da protestare e molto per cui impegnarsi e lottare") verrà presentato prima a Gravina in Puglia alle ore 17 e poi a Matera alle ore 18,30 e successivamente pubblicato nelle pagine dedicate nel portale del Movimento Riscatto e della Rete dei Municipi Rurali.
La Conferenza stampa a Gravina in Puglia si terrà fra le ore 17 e le 18 di mercoledi 10 maggio presso la sala consigliare del comune e (con la partecipazione di Salvatore Pace presidente della Rete dei Municipi Rurali e di Alessio Valente sindaco di Gravina e coordinatore del tavolo dei sindaci rurali) sarà in particolare l'occasione per spiegare e illustrare la proposta della Rete dei Comuni del Grano e la Carta di Altamura e Matera (ovvero la Carta di principi etici che verrà elaborata nel Seminario di Matera e sottoscritta e adottata nella manifestazione di Altamura).

L'incontro di Matera alle ore 18,30 nella sala del Bar Maxim, ex Bar Racing in Via Lamartella nei pressi dello svincolo con la SS 7 Appia e sarà occasione soprattutto per fare il punto sulla situazione della crisi del prezzo del grano al campo di questi giorni e, conseguentemente, sui contenuti e gli obiettivi della manifestazione che avrà luogo nel pomeriggio di sabato 13 dopo il seminario dal titolo "Giù le mani dal nostro grano.
Nel frattempo nella giornata di oggi e proseguendo per quella di domani e di dopodomani gli agricoltori e gli attivisti del movimento Riscatto stanno distribuendo volantini con il programma e gli inviti a partecipare alle aziende agricole, associazioni, forni, mulini e pastifici della città di Matera e di Altamura.
  • Movimento riscatto
Altri contenuti a tema
Forum del Grano rinviato al 12 maggio Forum del Grano rinviato al 12 maggio i cerealicoltori della Murgia uniti per chiedere maggiori tutele
Il Movimento Riscatto torna in piazza Il Movimento Riscatto torna in piazza Manifestazione interregionale per dichiarare lo stato di crisi dell'agricoltura italiana
La rete dei Municipi rurali si organizza La rete dei Municipi rurali si organizza Incontro a Gravina del Movimento riscatto
Parte la marcia del riscatto rurale Parte la marcia del riscatto rurale Inizia il tour di 36 giorni in tutta Italia del movimento Riscatto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.