Chiesa San Matteo
Chiesa San Matteo
Eventi

33esima festa del quartiere San Matteo

Un programma ricco di appuntamenti. Dal 10 al 13 maggio

Sono cominciati nella giornata di ieri 10 maggio i festeggiamenti del quartiere San Matteo in onore di Maria Madre della Chiesa presso la Parrocchia Mater Ecclesiae e si protrarranno fino al 13 maggio. A rendere visibile il clima festoso tra le vie del quartiere, le luminarie a cura del cav. Giuseppe Attivissimo di Corato e gli addobbi dei balconi con bandiere e luci come segno di partecipazione dei cittadini a quello che è diventato un appuntamento giunta alla sua 33esima edizione.

Ricco e corposo il programma costituito sia da funzioni religiose che civili, attività sportive e convegni che si terranno nel salone parrocchiale, seminari nei quali saranno approfondite tematiche sul rapporto tra scienza e fede. Nello specifico, "Scienza e fede: le meraviglie della cellula vivente" a cura di Nunzia Nirchio, Claudia Clemente e don Giacomo Lorusso, "I miracoli eucaristici e la scienza" a cura di Padre Giovanni Dos Santos Vomir.

Tra le iniziative collaterali anche momenti musicali in piazzale Cadorna con lo spettacolo musicale "Talenti gravinesi" il 12 maggio alle ore 21 e lo spettacolo musicale "Ikebana group" il 13 maggio stessa ora, stesso luogo. A spargere il clima festoso tra i cittadini sarà la "Banda giovanile Orsini" che girerà tra le vie della parrocchia diretta dal maestro Claudio Lamuraglia sabato alle ore 17 e domenica alle ore 9 e 17.

I festeggiamenti entreranno nel vivo nella giornata di domenica con la celebrazione solenne in piazzale Cadorna alle ore 19 alla quale seguirà alle ore 20 la processione della Sacra immagine di Maria Madre della chiesa per le vie del quartiere (via Cadorna, via Ragni, via F.lli Bandiera, via Meninni e via Diaz). Al termine, atto di affidamento alla Vergine Maria.

Oltre a tutto ciò, sarà allestita una mostra di pittura e scultura nel salone parrocchiale ed avrà luogo la tradizionale pesca di beneficienza. Attenzione sarà data anche allo sport con tornei di calcio A5, calcio balilla, tennis e una biciclettata organizzata dal comitato festa per tutti, esperti e non alla quale possono partecipare tutti i ragazzi/e di tutte le età. La partenza è prevista per le ore 15.00 da piazzale Cadorna. Il costo del biglietto numerico é di 3 € e darà la possibilità di poter partecipare all'estrazione di un premio finale.

Il comitato festa ringrazia tutti quanti hanno contribuito per la buona riuscita della festa ed invita tutti a partecipare attivamente alle varie iniziative.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.