Appuntamenti
Appuntamenti
La città

2 ottobre: una domenica interessante

Ore 11.00 manifestazione e stand informativo sulla malattia dell’ Alzheimer. Ore 18.00 conferenza "Unita nelle arti"

Elezioni Regionali 2020
Una domenica tutta culturale quella di oggi 2 ottobre 2011. Oltre alla festa dei nonni, il centro Ascolto Alzheimer, in occasione della giornata di sensibilizzazione sulla malattia dell' Alzheimer, organizza una manifestazione con l'allestimento di uno stand informativo ubicato in piazza della Repubblica dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e in piazza Scacchi dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Il Centro Ascolto Alzheimer, sito in via Casale n.31, gestito da due Psicologhe, è impegnato nel supporto e nella tutela dei malati di Alzheimer e delle loro famiglie attraverso una serie di attività quali assistenza domiciliare, riabilitazione cognitiva, valutazioni neuropsicologiche, assistenza per le pratiche di invalidità civile ed altri benefici di legge, supporto ai familiari e realizzazione di corsi di formazione per familiari, assistenti e volontari.

Garantite inoltre ai visitatori numerose esposizioni: la mostra di pittura presso le Officine Culturali, di Maria Calzolaio, Walter Divella, Arturo Trionfo F.; la mostra Lacrime di Pietra (ultimo giorno per visionare le foto); la mostra di pittura del pittore ed incisore gravinese, Pino Santulli (anche in questo caso ultimo giorno per visionare i dipinti); la mostra di pittura del pittore gravinese Giovanni Cristantiello; ancora una mostra personale di pittura, quella di Pino Navedoro; la mostra "Arte ed Unità" organizzata dalla Fondazione "E. Pomarici Santomasi", che si inserisce all'interno dell'VIII Giornata nazionale degli Amici dei Musei, si inaugura oggi 2 ottobre e resterà aperta sino al 31 dicembre.
Da non perdere inoltre questa sera, alle ore 18.00, la conferenza "Unita nelle arti", presso la sala convegni San Sebastiano.

© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.