Guard rail
Guard rail

Urge guard-rail sulla strada per Spinazzola

La segnalazione giunge da un cittadino

Ho sperato tanto che l'ingresso in UE avrebbe dato l'avvio a nuovi insegnamenti a scuola per la consapevolezza del rischio, ai tecnici la formazione utile a progettare e manutenere strutture infrastrutture, impianti ecc. ove si prevedesse il rischio, ma nulla. Una indagine voluta dalla UE ha riportato con dati disastrosi i livelli di pericolosità delle nostre strade, ma nulla. La presenza a ridosso del bordo strada di poderosi alberi secolari è un serio pericolo soprattutto perchè gli aghi dei pini sull'asfalto rendono scivoloso qualsiasi mezzo anche tra i piu dotati, si è anche prossimi alle curve, il resto va dedotto con serietà. Da anni si muore in quel tratto ed a morire non sono stati soltanto giovani a cui si punta sempre il dito accusatore, ma gente di qualsiasi età la cui prudenza viene annullata in un attimo proprio dall'altissimo livello di pericolosità presente in quel tratto di strada. Le notizie di reporter, perizie, indagini non vanno oltre? le fonti di rischio da rimuovere per fermare tante morti sono state individuate? Avete mai pensato di proporre all'ente gestore che è la Provincia una protezione con guard-rail contro cui la vettura scivolerebbe senza impattare frontalmente?
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.