incendio zona mercato
incendio zona mercato

Un incendio nella zona mercato

A segnalarlo un cittadino gravinese

Buongiorno redazione Gravinalife, sono un vostro fan.
Vi scrivo per comunicarvi che in data 3 agosto 2011 c'è stato un incendio nella zona mercato. Erano circa le 21.00 e sentivo una forte puzza di fumo, così uscito nel balcone ho visto che stava bruciando l'erbaccia secca degli "spazi verdi" in zona mercato. Sicuramente il fuoco sarà stato appiccato da qualche ragazzino o da qualche signore che, non potendone più di quelle erbacce, ha pensato di fare pulizia con il fuoco. Il problema è che nell'incendio sono andate in fiamme anche molte buste di plastica che, ogni venerdì di mercato, i commercianti buttano da veri maleducati nell'erba; nell'aria c'era anche puzza di plastica bruciata.

Naturalmente, tutto questo non sarebbe successo se la pulizia delle aree verdi comunali, come girava voce, fosse stata eseguita. L'unico taglio dell'erba fu eseguita nel mese di aprile o maggio; l'erba che ieri andò in fiamme era oramai divetata alta anche 1,50 metri.

Credo che nessuno abbia chiamato i vigili perchè l'incendio è durato pochi minuti, circa una decina. Oramai sono anni che assistiamo a questi incendi nelle "zone verdì" dell'area mercato. Generalmente la gente evita di chiamare i vigili per far spegnere l'incendio perchè in questo modo si fa pulizia di quelle aree con il fuoco, evitando l'annidamento di animali e il deposito delle buste di plastica portate dal vento.

Cordiali saluti

Salvatore Saracino


© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.