parco zona pip
parco zona pip

Spazi verdi off limits

Segnalazione di Mariza Antosiano

Con l'arrivo della bella stagione, si risveglia in me la voglia di praticare uno sport che faccio da tempo, quello del running. Corro, si, ma non nel mio paese. Non perchè manchino i luoghi ma perchè sono chiusi. Mi riferisco ai due parchi situati sulla zona industriale, dove ho praticato la corsa l'estate scorsa, ma ormai chiusi da settembre. Parchi di cui magari, molti cittadini gravinesi non conoscono nemmeno l'esistenza nonostante siano lì a pochi metri dal centro abitato. Considerata la mancanza di spazi verdi lontani dal traffico cittadino, ad esclusione del bosco "Difesa Grande", quelli sono luoghi ideali nei quali praticare uno sport che mi pare sia negato a noi gravinesi, anche perchè e, credo a questo punto di esprimere un timore plausibile, potrebbe essere pericoloso per una donna sola, aggirarsi in un bosco.
E allora mi chiedo, se uno sportivo o chiunque abbia voglia di fare una passeggiata all'aria aperta, non abbia i mezzi per raggiungere il bosco "Difesa Grande" cosa potrebbe fare?
Considerata la situazione attuale, direi nulla
10 fotoArriva la primavera ma i parchi restano chiusi
Parchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pipParchi chiusi in zona pip
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.