falso passo carrabile
falso passo carrabile

Passi carrabili: troppi quelli abusivi

Una segnalazione di Michele Loverre

"Gravina è stracolma di falsi passi carrabili. Facendo delle ricerche, ho notato che è un problema di molti comuni italiani e ognuno di questi affronta il problema in modo diverso".
Soluzione efficace sarebbe, secondo il cittadino, quella adottata a Ravenna: far partire delle verifiche da parte del nucleo di vigilanza, individuare i trasgressori e invitarli a rimuovere presto i cartelli abusivi o a regolarizzare eventualmente la prescrizione. E in caso di non rimozione, provvedere poi a sanzionare i residenti negligenti.

"Visto che gli unici cartelli a norma sono quelli autorizzati dal Comune, a Gravina come bisogna comportarsi quando ci si scontra con gente che vuol far valere il suo falso diritto? Chi rimborsa i danni subiti (casualmente) dalle innocenti auto parcheggiate in corrispondenza dei falsi cartelli?
Sicuro di essermi posto le domande di molti miei concittadini".
  • Falsi passi carrabili
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.