palo illuminazione
palo illuminazione

Palo dell'illuminazione pericolante

Nel centro storico

Spettabile redazione,
vi porto a conoscenza dell'esistenza di un grave pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica che interessa i cittadini gravinesi ed i turisti che si avventurano nel centro storico. Il pericolo riguarda un palo dell'illuminazione pubblica installato, in piazza della Repubblica, a livello del pavimento.

Il palo, realizzato in materiale ferroso, è rotto alla base, probabilmente a causa di qualche automezzo che ci è finito contro. La rottura del basamento, mette a rischio la stabilità dello stesso palo, che ha un peso di diverse centinaia di chili.
Inoltre la parte antistante il basamento, distaccatasi dal resto del palo, ha una forma tagliente ed appuntita.
Siccome l'altezza di tale rottura è a circa 1 metro dal livello calpestio, significa che chiunque, soprattutto i bambini che scorazzano con le bici, ci possa finire contro, con conseguenze catastrofiche.

E' strano come, il centro storico luogo solitamente oggetto di passeggio e di attenzione dei nostri politici, sia così trascurato e che nessuno, appunto dei nostri amministratori si renda conto dei pericoli seri che insistono in tali zone, come ricordiamo le chianche disconnesse ed il palo dell'illuminazione pericolante e pericoloso. Pertanto, atteso che il mese di luglio ed agosto vedrà le piazze del centro storico riempirsi di cittadini e turisti, invito l'amministrazione comunale ad intervenire immediatamente al fine di rimuovere i pericoli che possono ledere la sicurezza e l'incolumità pubblica.

Gianni Matera
tel 329 8109227
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.