mense scolastiche2
mense scolastiche2

Mensa don Saverio Valerio: i bambini pranzano sempre con menù rosso

Segnalazione del Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio

Pubblichiamo di seguito una segnalazione pervenuta nel sito Gravinaforum.it e volta a denunciare una serie di disturbi che stanno riguardando gli alunni della scuola don Saverio Valerio:

"Sapevate che i bambini, della scuola dell'infanzia e della primaria a tempo pieno a Gravina, pranzano con un menù rosso?
Sono il Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio e insieme ai Rappresentanti di Circolo di altre scuole dell'infanzia di Gravina, ci siamo chiesti come riuscire a far variare il menù che sta provocando dei seri problemi di salute nei bambini che usufruiscono della mensa scolatica. Poichè nel menù di mensa scolastica c'è la ricorrenza metodica e continua della presenza del pomodoro nelle diverse cotture tanto da provocare dei disturbi agli utenti così come è provato dai pediatri, vorrei sapere, a nome dei genitori, a chi bisogna rivolgersi e come contattare il responsabile del procedimento che ha il dovere di verificare, controllare ed eventualmente far modificare il menù.

Dopo continue richieste, scritte e orali, al ristoratore e al Comune, dalle rappresentanti e dalle maestre responsabili della mensa, non abbiamo avuto risposta.
Ho bisogno di appoggio e di dare voce a questa problematica.

Chiedo ai genitori e ai rappresentanti di altre scuole di unirsi a noi per essere numerosi e per evidenziare l'esigenza di non partecipare piu' alla mensa se il menu' resta identico a quello che attualmente si consuma.
Uniti possiamo avere risultati maggiori".


La redazione è disponibile per qualsiasia chiariemento in merito.



Come Presidente di Circolo della scuola Don Saverio Valerio, dott. ssa Graziella Maffei, ringrazio tutti coloro che si sono interessati, positivamente e non, alla necessità di una migliore alternanza degli alimenti nella mensa scolastica di Gravina.

Informo tutti i genitori che, grazie al personale interessamento del Sindaco Divella e alla disponibilità della ditta appaltatrice del servizio, sono stati contattati dottori nutrizionisti e dietisti esperti nell'alimentazione infantile per migliorare il menù esistente al fine di garantire la massima attenzione alla crescita e ai fabbisogni giornalieri dei bambini, a partire dal 23 Febbraio 2011, così come risulta da una lettera del Comune di Gravina.

Nella speranza che tutto vada per il meglio nell'interesse dei bambini e che ogni persona, genitore e non, abbia la possibilità di esprimersi con l'intento di comprendere meglio le problematiche e di vivere nel dialogo costruttivo e non nel silenzio, saluto cordialmente tutti i lettori.


Dott.ssa Graziella Maffei
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.