GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccando Per mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo Ad-Blocker. Grazie.
Giostrina instabile parco giochi zona PIP
Giostrina instabile parco giochi zona PIP

Giostrine instabili: timore per i più piccoli

La segnalazione di una mamma: "Vogliamo sicurezza!"

No al rischio, sì al divertimento. In queste poche parole si può sintetizzare il pensiero di una donna gravinese, ma soprattutto di una mamma, preoccupata, a causa dell'instabilità di una giostrina, per l'incolumità dei bambini che solitamente trascorrono il loro tempo presso il parco-giochi ubicato presso la zona industriale di Gravina in Puglia.

Come si può notare dalle immagini sottostanti, la giostrina in questione è l'arco composto da assi di legno assemblate tra loro da lunghe sbarre in ferro, che formano una scala, e da una rete formata da spesse corde, sulle quali i bambini amano arrampicarsi come delle scimmiette sugli alberi. Alberi tuttavia instabili.

La mamma denuncia: "La giostra si muove in modo spaventoso ed è in condizioni pietose"; infatti, tale struttura al movimento ed al peso dei pargoli, oscilla come un pendolo esponendoli al rischio di farsi davvero male qualora dovesse cedere, dal momento che i presupposti per il crollo - chiodi sporgenti e legamenti arrugginiti, oltre al legno che sta palesemente marcendo - ci sono.

Non c'è cosa più bella del vedere i propri figli liberi di correre e giocare spensierati nel parco giochi ed è proprio per quel sorriso stampato sul loro volto - e per la loro protezione - che si chiede la sostituzione o per lo meno la messa in sicurezza della giostrina segnalata, al fine di tranquillizzare gli animi non solo dei più piccoli, ma anche dei genitori.
Giostrina instabile parco giochi zona PIPGiostrina instabile parco giochi zona PIP
  • Parco zona Pip
Altri contenuti a tema
Recupero ambientale dei parchi della città Recupero ambientale dei parchi della città Alla Cooperativa Dolce Età i lavori di restyling
Caro parco ma quanto mi costi? Caro parco ma quanto mi costi? Tra giostrine e pulizia piovono soldi sui parchi pubblici
Riaprono i parchi sotto l’occhio vigile degli ambientalisti Riaprono i parchi sotto l’occhio vigile degli ambientalisti Cinque le associazioni incaricate
Parco Robinson: si spalancano finalmente i cancelli! Parco Robinson: si spalancano finalmente i cancelli! Oggi 26 giugno: apertura del Parco Robinson e del parco zona PIP
© 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.