Bosco rifiuti
Bosco rifiuti

Come non amare il nostro paese?

Segnalazione di Angelo Deleonardis

Come non amare il nostro paese in tutta la sua bellezza e in tutta la sua storia? Questa è la domanda che mi pongo ogni volta che vengo incantato dall'opera che la natura ha regalato a noi gravinesi, in effetti basterebbe portarsi dietro una cornice e piazzarla in ogni punto panoramico per trovarsi di fronte un paesaggio dipinto dal valore di un milione di euro. A volte penso di vivere in una favola, ma altre invece mi accorgo che la realtà è ben diversa, la realta è piena di feccia, quel fecciume che ormai sta spegnendo le speranze della gente che la domenica mattina decide di godersi l'ennesimo dipinto pieno di vita e bellezza. Oggi in data 10/03/2013 tre amici decidono di godersi l'aria pulita che il polmone di Gravina ci regala, e dopo lunghe chiacciherate ed elogi sulla natura decidiamo di proseguire nel sentiero che prosegue fino al famoso campo dei missili che ci porta alla scoperta....decine e decine di parafanghi di macchine, parabrezza e altri componenti di auto che fanno pensare subito ad una categoria che potrebbe includere il presunto colpevole: i carrozzieri.

E mentre la gente si teneva in forma correndo su e giù per le piste create nel bosco difesa grande, quest'ultima era del tutto inconsapevole dello scempio che riposava a due passi dai percorsi che con l'avvento della primavera iniziano ad animarsi. Ora non sono qui a puntare il dito contro qualcuno, perchè sarei felice di vedere le forze dell ordine farlo, ma sono qui per cercare di rispondere alla domanda con cui ho iniziato: come si fa a non amare il nostro paese in tutta la sua bellezza e in tutta la sua storia? Forse la risposta l'ho trovata e vorrei condividerla con voi sperando che arrivi al colpevole, che se non si è trasformato totalmente in un animale avrà ancora il senso della ragione per capirla: sono arrivato alla conclusione che le emozioni che il nostro paesaggio ci regala non possono essere capite da tutti, forse solo i sognatori arriverebbero ad apprezzare la natura, ma la gente con il cuore marcio no, a quest'ultima auguro le peggiori pene e i peggiori incubi perchè essendo umani dovrebbero sognare pure loro.. no?oltre al cuore di marcio avete anche l'anima, e spero che i vostri figli non prendano esempio da voi, perche non ne posso piu di vedere la mia gravina deturpata dalla vostra malvagità e ignoranza..spero che pagate per questo schifo e quei rifiuti magari tenerli per punizione nella vostra camera da letto dove dormite sereni, magari potrebbero essere gli input per gli incubi che vi auguro.
4 fotoRifiuti al bosco
Rifiuti al boscoRifiuti al boscoRifiuti al boscoRifiuti al bosco
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.