Osteopata Elio Maria Leone - SOP - Studio Osteopatico Primo
Osteopata Elio Maria Leone - SOP - Studio Osteopatico Primo
salute

Un aperitivo per parlare dell’osteopatia pediatrica

domenica 17 novembre 2024
"Osteopatia Pediatrica stato dell'arte e pubblicazioni". Questo il titolo dell'incontro promosso dall'osteopata specializzato in ambito pediatrico Elio Maria Leone. Un aperitivo informativo riservato ai dottori e dedicato all'efficacia del trattamento osteopatico in ambito pediatrico. Durante l'incontro, il dott. Leone presenterà le più recenti evidenze scientifiche a supporto di questo approccio terapeutico. In particolare, si discuterà di uno studio in fase di pubblicazione, realizzato dal Dott. Leone insieme ai colleghi della scuola del poliambulatorio pediatrico Osteobimbo di Roma, diretto dal dott. Marco Petracca.
"Una ricerca - spiega l'osteopata gravinese- basata su 8072 trattamenti effettuati su 2297 bambini e ragazzi (dalla nascita ai 17 anni) tra il 2017 e il 2021, che rappresenta la più ampia casistica mondiale nell'ambito dell'Osteopatia Pediatrica, e ne illustra i principali motivi di consulto".
L'incontro quindi rappresenta un'occasione preziosa per confrontarsi su questo tema e- conclude Elio Maria Leone- "per esplorare insieme nuove prospettive e sviluppi nell'ambito della salute dei più piccoli".
L'appuntamento è per domenica 17 novembre, alle ore 18 presso la saletta privata del Bar Ferrante in corso Aldo Moro 73.
Per confermare la partecipazione e comunicate eventuali intolleranze alimentari, si può contattare whatsapp al numero 345.84.75.620.
  • Convegno
  • Salute
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Dal 7 dicembre Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Gravina festeggia “la Maculete” lun 8 dicembre Gravina festeggia “la Maculete”
Altri contenuti a tema
L’attualità della Questione Meridionale in un convegno L’attualità della Questione Meridionale in un convegno Iniziativa presso l’ex convento Santa Sofia
L’EPLI incontra gli studenti pugliesi L’EPLI incontra gli studenti pugliesi Un convegno nell’ambito della fiera GustArte
Leggere, crescere, connettersi: un incontro sul Manifesto IFLA-UNESCO Leggere, crescere, connettersi: un incontro sul Manifesto IFLA-UNESCO Convegno alla Biblioteca di comunità “La Casa del Fuorilegge”
Case senza barriere: quando il design diventa libertà Case senza barriere: quando il design diventa libertà Un incontro nell’ambito della fiera “La Mia Casa”
Puglia, da oggi nuovo portale della salute Puglia, da oggi nuovo portale della salute Per offrire ai cittadini servizi digitali più accessibili, semplici e integrati.
Umani e macchine: un dialogo necessario sul futuro dell’IA Umani e macchine: un dialogo necessario sul futuro dell’IA Studenti, scienziati ed esperti a confronto, tra creatività algoritmica, medicina personalizzata e dilemmi etici
Convegno dell’A.D.E.C.L. Convegno dell’A.D.E.C.L. Focus su novità in materia di Dichiarazione dei redditi e di procedure stragiudiziali per la gestione della crisi d’impresa
Odore acre nell’aria a Gravina, individuato il sito Odore acre nell’aria a Gravina, individuato il sito Palazzo di città: “Si escludono sin d'ora situazioni pericolose per la salute pubblica” -
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.