Teatro Vida- immagine di repertorio
Teatro Vida- immagine di repertorio
Cinema e Teatro

Torna “AmatTori… insieme”

sabato 6 ottobre 2018
Ventuno spettacoli... tanti generi teatrali... tante emozioni da vivere insieme...

Si presenta così il cartellone della stagione teatrale organizzata dalla compagnia Colpi di Scena, che parte domani (sabato 6 ottobre) e si conclude il 28 aprile.

Tanti gli attori che si avvicenderanno sul palcoscenico del piccolo teatro gravinese nella rassegna "AmatTori… insieme", che quest'anno festeggia i suoi dieci anni di vita.

Il cartellone si presenta come al solito ricco e variegato, spaziando tra i vari generi teatrali: insomma, c'è ne sarà davvero per tutti i gusti.

Si parte il 6 e 7 ottobre, con uno dei classici della commedia dell'arte. In scena "il tartufo" di Moliere della Compagnia salentina Teatrale Calandra di Tuglie.
Il 20 ed il 21 è la volta della commedia greca, con la messa in scena della "Medea" di Euripide, portata a Gravina dalla compagnia Volti del Kaos di Palermo.

A novembre la rassegna continua con "le cinque rose di Jennifer", tragicomica rappresentazione scritta da Annibale Ruccello e messa in scena dalla compagnia Vulimm' vula' di Pozzuoli, in programma il 3 e 4 del mese.

"AmatTori …insieme" continua il 24 e 25 novembre con "Guardami ancora", di Luca Silvestri. Una commedia brillante rappresentata dalla compagnia Filodrammatici di Napoli.

A seguire, nella settimana successiva, l'1 e il 2 dicembre, ci sarà il teatrocanzone di Mimmo Capozzi "A Vigevano si spacca", portato sul palcoscenico del Vida dalla compagnia Colpo di Maschera.

A ridosso delle festività natalizie, Il 15 e il 16 dicembre, la Cantina delle Arti di Sala Consilina presenta la commedia "Policinella giù la maschera" di Enzo D'arco.

Con l'inizio del nuovo anno, il 12 e 13 gennaio, a portare in scena Alessandro Baricco con il suo "Novecento" sarà la compagnia Artemisia di Bari.

Mentre, nella settimana successiva, il Teatro Mio di Vico Equense, sarà impegnato nella commedia brillante di Bruno Alvino "Il defunto torna a casa".

Il 9 e 10 febbraio la compagnia il Movimento Comico sarà sul palcoscenico con la commedia "Camere da letto" di Ayckbourn.

Sempre a Febbraio, il 23 e 24, sul palco i 30 Allora di Casagiove rappresentano "l'ultimo scugnizzo" di Raffaele Viviani.

Invece, protagonista dell'appuntamento del 9 e 10 marzo è il dramma di Pascal Quignard "Una pura formalità", della Compagnia Ma chi m' 'o ffa fa'.

Il 23 e 24 marzo la Bottega dei Rebardò di Roma presenta "sugo finto" di Gianni Clemente e il 6 e 7 aprile sarà la volta de "La stupidità dell'uomo comune" di Corrado Valerotti, portata in scena dalla Compagnia teatrale Dei Giovani di Trento.

Infine, l'ultimo spettacolo della rassegna teatrale sarà come di consueto riservato alla compagnia di casa.

La compagnia Colpi di Scena chiuderà gli appuntamenti di "AmatTori…insieme" con la commedia di Carlo Goldoni "La Bottega del Caffè".

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, il sabato e alle ore 17,30, la domenica.

Ma i colpi di scena, è il caso di dirlo, non finiscono qui.

La compagnia, per festeggiare i 10 anni della manifestazione, ha deciso di organizzare alcuni spettacoli fuori cartellone, con artisti pugliesi affermati che, sul palcoscenico del Vida, si presenteranno con lavori diversi da quelli che li hanno fatti conoscere dal grande pubblico.

Gianni e Renato Ciardo, Manuel, i Carlo Maretti Braia e Tambone, Antonio Tirelli e i Rimbamband saranno la ciliegina sulla torta di una stagione teatrale che si presenta ricca di emozioni.

E allora su il sipario… che gli attori vadano in scena.
    Prossimi eventi a Gravina
    A Gravina il presepe di Santa Cecilia Fino al 6 gennaio A Gravina il presepe di Santa Cecilia
    Al Vida Cabaret di impegno civile Oggi Al Vida Cabaret di impegno civile
    La magia del Natale al centro "Dolce Età" Oggi La magia del Natale al centro "Dolce Età"
    Alla Fondazione Santomasi si presentano libri Dal 14 dicembre Alla Fondazione Santomasi si presentano libri
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.