mercatino del disco
mercatino del disco
Associazioni

Torna a Gravina il mercatino del disco

domenica 2 aprile 2023
L'associazione culturale Mondo Beat organizza la dodicesima edizione della fiera del vinile nel laboratorio urbano delle Officine Culturali in collaborazione con l'associazione culturale Un Ponte.

La fiera totalmente dedicata ai 33 e 45 giri ritorna con il suo secondo appuntamento stagionale per riempire di profumo vinilico Gravina in Puglia. L'evento ospiterà espositori e venditori provenienti da tutta la regione con un bagaglio di vinili che variano di generi, stampe e annate.

Il mercatino unisce tutte le generazioni dall'amante del suono caldo della puntina che sfiora il disco all'amante della moda e delle copertine, vere e proprie opere d'arte. Coinvolge chi è alla costante ricerca di musica nuova e chi è alla ricerca di un ponte tra quest'epoca e le annate ormai passate.

Non è una novità il ritorno come tendenza del formato vinile date le ristampe dei classici, la costante crescita del mercato e le nuove uscite di band che utilizzano il disco come nuovo formato di propaganda musicale. Una moda che avvicina l'ascoltatore alla qualità del suono di un disco, ad un giovane dj alla voglia di imparare a suonare con due "piatti" e ad un collezionismo quasi maniacale con la costante ricerca di qualcosa da aggiungere; questo anche grazie ai nuovi design dei giradischi, diventati quasi elemento di arredo ma anche grazie alla qualità del sound che porta a vivere un'esperienza nuova all'ascolto di un Lp.

L'appuntamento è per domenica 2 aprile dalle ore 10 alle ore 21 presso le officine culturali "Peppino Impastato".
  • Associazioni
  • Musica
Prossimi eventi a Gravina
12^ edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico ven 27 marzo 12^ edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico
Presentazione del libro “Ho Incontrato un Angelo” di Luca Tota sab 11 aprile Presentazione del libro “Ho Incontrato un Angelo” di Luca Tota
Altri contenuti a tema
Un incontro sul “Villaggio del Cibo” Un incontro sul “Villaggio del Cibo” Promotore il Distretto Agroecologico delle Murge e del Bradano
Alla “Savio- Fiore” va in scena Pierino e il lupo Alla “Savio- Fiore” va in scena Pierino e il lupo Musica e voce narrante per un momento ludico e formativo
5 La magia della musica e del talento: Ylenia Damiani incanta “The Voice Kids” La magia della musica e del talento: Ylenia Damiani incanta “The Voice Kids” La 11enne gravinese protagonista su RAI 1. Emozionante il duetto con Nek.
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Gravina accoglie il nuovo Soroptimist Club Gravina accoglie il nuovo Soroptimist Club Una rete di donne per la tutela, la cultura e la sicurezza del territorio
Nasce a Gravina il club della Soroptimist Nasce a Gravina il club della Soroptimist La cerimonia di fondazione del club oggi presso Museo Civico
Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1
Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il giovane cantante gravinese a San Marino per le finali del prestigioso contest musicale nella categoria Junior Singer
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.