assalto alla poesia
assalto alla poesia
Eventi e cultura

Settembre mese della lettura con "Assalto alla poesia"

sabato 15 settembre 2018
Sabato 15 settembre è la giornata scelta per un'iniziativa molto particolare denominata "Assalto alla poesia".

E' un'idea del paesologo e poeta Franco Arminio per invogliare nel mese di settembre ad andare in libreria e comprare un libro di poesia. Se poi si vuole dare un impatto maggiore a questa scelta si può pensare a un giorno in cui concentrare gli acquisti, la lettura e quindi anche occasioni di incontri comunitari. Questo stesso evento potrebbe essere duplicato da chi vuole in ogni città e paese nella stessa giornata di sabato 15 settembre. Insomma il 15 settembre potrebbe rappresentare la giornata comunitaria di "Assalto alla poesia" riproposta da chi vuole in ogni luogo, casa, condominio, Comunità, paese,città. Sarebbe bellissimo se le gli scaffali di poesia dopo quel giorno restassero vuoti.

Anche gli operatori e gli ospiti delle strutture riabilitative della rete di Gravina della Cooperativa "Questa Città" partecipano all'evento.
Il programma prevede due appuntamenti:
- Ore 9.00, villa comunale: Flash mob con un'azione di "GUERILLA ART"
- Ore 10.00 presso "Hortus" Letture di poesia ad alta voce.
    Prossimi eventi a Gravina
    “WineArt in Piazza”, Arte e vini nella galleria Colonna Fino al 30 settembre “WineArt in Piazza”, Arte e vini nella galleria Colonna
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.