cibo vero
cibo vero
Presentazione libri

Presentazione del libro Cibo Vero

venerdì 22 giugno 2012
ore 19.00
Masseria Lo Surdo in via Carpentino c.s. 146, Altamura
E' davvero tempo di uscire dall'anonimato in cui l'agricoltore e l'agricoltura di qualità sono finiti.

E' tempo di rivendicare un merito per chi fa materie prime sane, nel rispetto di chi le utilizza, nel rispetto della terra e dell'ambiente tutto.
Per chi fa biologico, biologico vero. E' tempo di rivendicare il diritto di raggiungere direttamente i fruitori dei nostri prodotti, di stabilire una nuova relazione, con nome e cognome nostro, delle nostre terre, della nostro modo di fare agricoltura.

Per distinguere, per fare conoscere, per raccontare, per aggiungere valore.

Con piacere siamo lieti di invitarla all'evento di presentazione del libro Cibo Vero, storie di passione per la terra, edito da Giunti e alla quale prenderanno parte i protagonisti della pubblicazione, tra cui Maria Desiante, giovane agricoltore gravinese che ha partecipato ai lavori del volume - strumento CIBO VERO.

Cibo Vero racconta di un viaggio nell'Italia agricola, dalla Sicilia alle Dolomiti, per raccontare le storie di chi produce cibo insieme alla terra, agli animali, al paesaggio che li circonda. Frutta, ortaggi, cereali, miele, olio, pasta, marmellate, formaggi testimoniano con sapori veri e autentici il rapporto profondo di agricoltori, allevatori e apicoltori, ma anche di chi le materie prime le trasforma, con una Terra rispettata e amica.

Perché solo da questo rapporto profondo può nascere un cibo che dia senso e soddisfazione a chi lo produce e a chi ne fruisce: un cibo vero.
    Prossimi eventi a Gravina
    CODICE DEONTOLOGICO, RINNOVO DEI CONTRATTI E UNIVERSITÀ: GLI INFERMIERI SI CONFRONTANO Fino al 27 maggio CODICE DEONTOLOGICO, RINNOVO DEI CONTRATTI E UNIVERSITÀ: GLI INFERMIERI SI CONFRONTANO Tutto il giorno. Sala Convegni Pugnochiuso
    Sviluppo delle Aziende agricole e delle Imprese sab 27 maggio Sviluppo delle Aziende agricole e delle Imprese ore 16.30. Mercato di Gravina in Puglia - via Genova
    "L’importanza della tutela dei Beni Culturali - L’intervento di manutenzione della tela dell’immacolata Concezione" sab 27 maggio "L’importanza della tutela dei Beni Culturali - L’intervento di manutenzione della tela dell’immacolata Concezione" A partire dalle ore 16.30. Chiesa San Francesco - Gravina in Puglia
    © 2001-2017 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.