il bosco e la luna
il bosco e la luna
Natura

Per il cartellone “Bosco in Festa”: il 3 agosto c’è “Il bosco e la luna”

lunedì 3 agosto 2020
Sarà la luna piena ad illuminare il cammino dei viandanti nel bosco comunale Difesa Grande. Un esperienza sensoriale fatta di suoni e rumori che accompagneranno i protagonisti dell'iniziativa "il bosco e la luna": una escursione notturna organizzata dalla Lipu e Alta Murgia in collaborazione con le associazioni ambientaliste in rete nell'abito del cartellone delle iniziative "Bosco in Festa" promosso dall'amministrazione comunale.

"Guidati dalla sola luce della luna piena ammireremo un bosco che di notte si trasforma animato dalle creature notturne- spiegano gli organizzatori dell'evento-. Camminando in silenzio e con discrezione avremo la possibilità di ascoltare i versi degli uccelli notturni e con un po' di fortuna potremo scorgere i mammiferi che si spostano lungo i sentieri".

La partenza per l'escursione in notturna del prossimo 3 agosto, avverrà alle ore 21, con raduno presso il parcheggio del vivaio comunale.
Per effettuare comodamente l'attività gli organizzatori consigliano di indossare abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, scarpe chiuse possibilmente da trekking, di portare acqua e piccola torcia da usare solo in caso di necessità, spray per insetti, uno zainetto dove riporre i piccoli oggetti.

Inoltre, per rispettare le norme anticovid, la partecipazione è consentita ad un numero massimo di 25 persone con l'obbligo di prenotazione contattando il 347.7578517 – gravina@lipu.it
  • Bosco
  • LIPU
  • Bosco Difesa Grande
  • Lipu di Gravina
  • Lipu Gravina
Prossimi eventi a Gravina
Al Musma di Matera si inaugura la mostra di Pietro Consagra Fino al 14 dicembre Al Musma di Matera si inaugura la mostra di Pietro Consagra
Al Vida si presenta il libro di Maddalena Ceci “77 anni e due dimensioni” mer 28 ottobre Al Vida si presenta il libro di Maddalena Ceci “77 anni e due dimensioni”
Cambio di programma: il 7 e l’8 novembre in scena al Vida “Uscite d’Emergenza”. Dal 7 novembre Cambio di programma: il 7 e l’8 novembre in scena al Vida “Uscite d’Emergenza”.
Altri contenuti a tema
1 Bosco: uso acque reflue per spegnere incendi, affidato progetto esecutivo Bosco: uso acque reflue per spegnere incendi, affidato progetto esecutivo Il Comune individua i progettisti
1 Al bosco di scena le associazioni giovanili Al bosco di scena le associazioni giovanili Una giornata per conoscere il frisbee a cura di “Shamanìn”
“BoscoinFesta” propone una “Scarrozzata”. Si farà il 4 ottobre “BoscoinFesta” propone una “Scarrozzata”. Si farà il 4 ottobre Iniziativa rivolta alle persone con disabilità nel cartellone degli eventi organizzati nell’area verde comunale
Passerella nel bosco comunale, al via i lavori Passerella nel bosco comunale, al via i lavori L’intervento prevede il ripristino e la riparazione del “Sentiero per tutti”
1 "Sul bosco disinteresse di Valente e Emiliano" "Sul bosco disinteresse di Valente e Emiliano" Silvestri accusa: "Non consentita la rinascita dopo il grave incendio del 2017"
1 Incendio nei pressi del bosco Incendio nei pressi del bosco Sul posto i Vigili del fuoco che hanno domato prontamente le fiamme
Bosco, chiuso il centro visite per verifica del contratto Bosco, chiuso il centro visite per verifica del contratto Regolari le attività di "Bosco in festa"
La tutela del bosco è una priorità dell'amministrazione La tutela del bosco è una priorità dell'amministrazione La replica dell'assessore Lafabiana dopo le foto sullo stato dei luoghi
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.