Amicinbici biciclette Losacco Bike
Amicinbici biciclette Losacco Bike
Eventi sportivi

Mediofondo Bosco Difesa Grande

domenica 8 aprile 2018
Bosco Difesa Grande - Gravina in Puglia
Tutto pronto per la quinta edizione della Mediofondo Bosco Difesa Grande.

In questi anni la gara di Gravina si è sempre rilevata l'appuntamento più partecipato di tutto il circuito IRON BIKE e le prospettive per questa edizione sembrano essere ancora più rosee.
L' A.s.d. Team AMicinbici Losacco Bike ha fortemente voluto la partenza dal cuore della Gravina, il Parco Naturalistico di Capotenda.
Sarete stupiti dal favoloso paesaggio, attraverserete il famoso Canyon della Gravina, il suo torrente e la bellezza dei ponti. Attraverserete i famosi scavi della collina di Botromagno e vi tufferete nel cuore del Bosco Difesa Grande. La peculiarità è il paesaggio pre-appenninico, fitto di alberi autoctoni e totalmente privi di pietre, radicalmente diverso quindi dai territori murgiani.

Appuntamento a Gravina in Puglia Domenica 08 Aprile 2018 per trascorrere una giornata in un posto Meraviglioso ed addentrarsi con le ruote grasse nell'estesa ed incontaminata riserva naturale del bosco comunale di Gravina in Puglia: un vero e proprio paradiso verde dell'Alta Murgia, ai confini con la Basilicata, novità di questa edizione la partenza dal Parco Naturalistico di Capotenda con il passaggio nel Canyon la Gravina e attraversamento del torrente.
Tantissime novità per questa edizione rivista nel percorso mediofondo di circa 45 chilometri, oltre al percorso escursionistico di circa 30 chilometri .
La Mediofondo Bosco Difesa Grande è il fiore all'occhiello di tutta l'attività annuale del Team Amicinbici-Losacco Bike, un'associazione multidisciplinare nata grazie all'impegno di un gruppo di amici accomunati da una forte passione per la mountain bike.

A dare valore aggiunto all'intera attività, è la Scuola Ciclismo Losacco Bike per ragazzi e ragazze dai 5 ai 17 anni, nata per rispondere all'esigenza di dedicare tempo e risorse ai giovani con le categorie giovanissimi, esordienti e allievi (che ad oggi conta più di 50 ragazzi).
    Prossimi eventi a Gravina
    "Un volto della solidarietà: la donazione degli organi" Oggi "Un volto della solidarietà: la donazione degli organi"
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.