locandina la cantina delle arti
locandina la cantina delle arti
Cinema e Teatro

La Cantina delle Arti presenta il suo “Pulcinella”

sabato 15 dicembre 2018 fino a domenica 16 dicembre
Ci sono sempre sentimenti contrastanti attorno alla maschera di pulcinella: malinconia e ilarità si fondono per un personaggio che incarna come nessun altro i valori del popolo napoletano: la Fame e l'amore.

E quella che andrà in scena al Vida è proprio una commedia di Fame e Amore. Il "Policinella giù la Maschera" della compagnia la Cantina delle Arti di Sala Consilina, scritto da Enzo D'Arco è un personaggio che rappresenta l'anima, l'essenza del popolo napoletano.

I suoi amici si prendono gioco di lui, proprio come fa Nicolino, detto 'O scenziato. Lui che ha studiato più di tutti, fino alle scuole elementari, si fa burla del Policinella senza Maschera, ma è proprio lui a fargliela incontrare per un ennesimo scherzo, che si rivelerà straordinariamente fatale e definitivo.

L'Amore per una donna, Marcellina la Marchesina, romantica e sorprendentemente focosa, pone Policinella nella condizione di scoprire il fascino ammaliatore e la forza devastante e dilaniante che la Maschera porta in sé.

"I costumi che si nutrono di Terra e Poesia, le musiche classiche ed irriverenti, unite alla scena calda e semplice, viaggiano verso uno spettacolo filosoficamente leggero, brioso, muscolare, dolce e saturo di simpatia viscerale e cardiaca"- sottolinea Enzo D'Arco.

La commedia "Policinella giù la Maschera" dei campani della Cantina delle Arti che andrà in scena al teatro Vida il prossimo 15 e 16 dicembre, con sipario alle 21 e alle 17,30, rientra nel cartellone degli appuntamenti con la rassegna "AmotTori Insieme".
    Prossimi eventi a Gravina
    A Gravina il presepe di Santa Cecilia Fino al 6 gennaio A Gravina il presepe di Santa Cecilia
    Al Vida Cabaret di impegno civile Oggi Al Vida Cabaret di impegno civile
    La magia del Natale al centro "Dolce Età" Oggi La magia del Natale al centro "Dolce Età"
    Alla Fondazione Santomasi si presentano libri Dal 14 dicembre Alla Fondazione Santomasi si presentano libri
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.