locandina camerata delle arti
locandina camerata delle arti
Eventi e cultura

La Camerata delle Arti presenta lo “Stabat Mater” di Pergolesi

sabato 3 aprile 2021
Una raccolta fondi in favore dei meno fortunati, che passa dalle note musicali dello "Stabat Mater" di Pergolesi. Questa l'iniziativa "Aiutaci ad aiutare" promossa dal Lions Club di Gravina alla quale ha aderito la Camerata delle Arti. L'evento prevede un ensemble d'eccezione per lo "Stabat Mater" di Pergolesi, con i Solisti di Puglia e Basilicata, sotto la direzione di Francesco Zingariello che concerterà all'organo, e la partecipazione del soprano Ilaria Cuscianna e del mezzosoprano Badria Razem.

Una manifestazione a sfondo benefico, in programma presso la Parrocchia del S.S. Crocifisso di Gravina che verrà trasmessa in diretta streaming sabato 3 aprile dalle ore 20 sui canali social della Camerata delle Arti.

"La pandemia ha messo tutti alla prova colpendo molti di noi anche tra gli affetti più cari e per questo abbiamo ritenuto innanzitutto un dovere civile raccogliere l'invito del Lions Club di Gravina a esibirci per la loro iniziativa "Aiutaci ad aiutare"- ha sottolineato il maestro Zingariello.
  • Musica
  • Lions club
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Altri contenuti a tema
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1
Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il giovane cantante gravinese a San Marino per le finali del prestigioso contest musicale nella categoria Junior Singer
Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Gravina celebra la cultura indipendente con due giornate di live, cinema e contaminazioni artistiche.
Al Sidion Torna il Colligo Festival Al Sidion Torna il Colligo Festival Ne parliamo con Angelo Peragina e Michele Mastrogiacomo
Zaino sospeso e storia ritrovata: il Lions Club semina solidarietà e cultura Zaino sospeso e storia ritrovata: il Lions Club semina solidarietà e cultura Due iniziative promosse dal Lions Club di Gravina in Puglia: sostegno alle famiglie con materiale scolastico e un viaggio nella memoria storica lucana.
A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” Una masterclass con alcuni tra i più prestigiosi flautisti del panorama musicale internazionale
L’estate a Gravina si accende di musica L’estate a Gravina si accende di musica Due serate nel chiostro dell’ex monastero di San Sofia
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.