incontro su bosco difesa grande - bobioga
incontro su bosco difesa grande - bobioga
Natura

Incontro sul recupero del Bosco Difesa Grande

venerdì 22 aprile 2022
"Seminiamo oggi per raccogliere domani". Questo l'incipit di un incontro organizzato da Bo.Bio.Ga per parlare del recupero del bosco Comunale Difesa Grande inteso come risorsa per il territorio. L'obiettivo è quello di mettere sotto la lente d'ingrandimento il potenziale dell'area verde alle porte della città di Gravina, partendo dal valore della sua biodiversità fino alla creazione della microfiliera gastronomica. L'incontro sarà occasione per illustrare il progetto Bo.Bio.Ga. che, infatti, si propone di eseguire interventi pilota per il recupero ambientale del bosco difesa Grande e di promuovere e tutelare la sua biodiversità attraverso la realizzazione di piccole filiere agroalimentari.

L'idea – spiegano gli organizzatori dell'incontro- è quella di "realizzare interventi forestali ad hoc, che prevedono la conservazione delle specie floreali, la diversificazione colturale, la tutela delle piante eduli tipiche del bosco e lo sviluppo di percorsi didattici all'interno del bosco".

L'appuntamento con l'incontro "Seminiamo oggi per raccogliere domani. Il recupero del Bosco Difesa Grande" è per venerdì 22 aprile, alle ore 11, presso la sala consiliare a Gravina.
Prossimi eventi a Gravina
Galleria Venere: le suggestioni delle parole diventano opere artistiche Fino al 31 maggio Galleria Venere: le suggestioni delle parole diventano opere artistiche
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.