Il gabbiano
Il gabbiano
Convegni

Il Gabbiano

lunedì 19 marzo 2012
Ore 19.00
Gravina in Puglia, Via Museo, 23 c/o Fondazione E. P. Santomasi
L'appuntamento rientra nel progetto Lettura "Il tempo per leggere.....come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere" organizzato dalla FIDAPA di Gravina e patrocinato dalla Fondazione Ettore Pomarici Santomasi e dalle Officine Culturali.

L'iniziativa è intesa ad arricchire le conoscenze letterarie attraverso la lettura dei romanzi di esordienti scrittori ed è intesa fondamentalmente, ad amplificare l'individuale percorso di lettura attraverso la con-divisione con " le altre", quindi in un contesto dialettico allargato, di quelle emozioni suscitate da una frase, da un pensiero, da un racconto, che talvolta dopo la lettura, rimangono alla deriva della nostra coscienza, affogati fra i cuscini del consueto privato cantuccio.
Se leggere è indice d'intelligenza, trovare il tempo per leggere, confrontarsi e colloquiare con gli autori è una occasione irripetibile che acuisce la sensibilità e ci educa alla riflessione.
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
Natale lungo il corso ven 19 dicembre Natale lungo il corso
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Mercatino vintage sab 20 dicembre Mercatino vintage
Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale" sab 20 dicembre Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale"
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Appuntamento con “Merry Circus” Dal 22 dicembre Appuntamento con “Merry Circus”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.