don giovanni - festival giovanile della lirica
don giovanni - festival giovanile della lirica
Eventi e cultura

Il Don Giovanni di scena al Castello Svevo

domenica 18 settembre 2022
Una grande produzione musicale e teatrale all'interno della splendida location del Castello Svevo di Gravina. Si presenta così il Don Giovanni di Mozart, nuovo appuntamento del Festival Giovanile della Lirica che rientra nella rassegna Remm, Residenze Musicali Murgiane. Un'opera che si avvale della regia di Katia Ricciarelli e della direzione di Francesco Zingariello.

Ad esibirsi presso il maniero federiciano ci saranno Alberto Zanetti nella parte di Don Giovanni, Pedro Carrillo nel ruolo di Leporello; Mattia Ribba che sarà Masetto e Gianvito Ribba che interpreta, invece, il Commendatore. Nella parte di Don Ottavio ci sarà Francesco Panni, mentre Bambina Viscovo sarà Donna Anna, Biancamaria Tivelli vestirà i panni di Donna Elvira e Maria Vincenza Carenza interpreterà Zerlina.

I cantanti saranno accompagnati dalla voce narrante di Maria Grazia Zingariello, dall'orchestra virtuale Oles e il coro lirico Opera Studio 2.0. La parte tecnica del disegno luci e video mapping sarà invece curata da Gianpiero Francese.

L'appuntamento con il Don Giovanni di Mozart del festival giovanile della lirica è per il 18 settembre, con inizio alle ore 21.15.
  • Musica
  • Francesco Zingariello
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
Natale lungo il corso ven 19 dicembre Natale lungo il corso
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Mercatino vintage sab 20 dicembre Mercatino vintage
Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale" sab 20 dicembre Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale"
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Appuntamento con “Merry Circus” Dal 22 dicembre Appuntamento con “Merry Circus”
Altri contenuti a tema
Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Successo per Giano al TourMusicFest 2025 Il giovane cantante gravinese ha vinto la finalissima nella categoria junior.
Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia” Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1
Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il giovane cantante gravinese a San Marino per le finali del prestigioso contest musicale nella categoria Junior Singer
Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Gravina celebra la cultura indipendente con due giornate di live, cinema e contaminazioni artistiche.
Al Sidion Torna il Colligo Festival Al Sidion Torna il Colligo Festival Ne parliamo con Angelo Peragina e Michele Mastrogiacomo
A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” Una masterclass con alcuni tra i più prestigiosi flautisti del panorama musicale internazionale
Festival Giovanile della Lirica, questa sera va in scena il Rigoletto Festival Giovanile della Lirica, questa sera va in scena il Rigoletto Allestimento del capolavoro verdiano con la regia di Katia Ricciarelli, e la direzione dell'Orchestra 131 della Basilicata di Francesco Zingariello.
Remm, Le nozze di Figaro al rione fondovico Remm, Le nozze di Figaro al rione fondovico Questa sera nuovo appuntamento del Festival Giovanile della lirica
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.