anniversario morte Ettore Pomarici Santomasi
anniversario morte Ettore Pomarici Santomasi
Eventi

Gravina celebra il Barone Santomasi

venerdì 7 dicembre 2018
Il 7 dicembre la fondazione Pomarici Santomasi rende omaggio al suo benefattore, nel giorno del 101-esimo anniversario della sua scomparsa.

Era, infatti, il 7 dicembre del 1917 quando il barone Ettore Pomarici Santomasi si spegneva all'età di 63 anni, lasciando in eredità alla città di Gravina il suo immenso patrimonio.

In questo giorno, come consuetudine ormai da diversi anni, la città di Gravina celebra il suo benefattore, attraverso una sobria cerimonia.

Una messa di suffragio ed un vibrante concerto canoro ricorderanno la figura del benemerito nobiluomo gravinese.

Il rito religioso avrà inizio alle ore 19,00, presso la chiesa di San Francesco.
A seguire, alle ore 20,30, si terrà un concerto a cura del coro stabile della scuola San Giovanni Bosco, diretto dal Maestro Carla Capolongo, con l'accompagnamento al pianoforte del Maestro Arcangela Liliana Sollazzo.

    Prossimi eventi a Gravina
    "Un volto della solidarietà: la donazione degli organi". Meeting con il prof. Loreto Gesualdo mer 19 giugno "Un volto della solidarietà: la donazione degli organi". Meeting con il prof. Loreto Gesualdo
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.