Cinema Buccomino Spinazzola
Cinema Buccomino Spinazzola
Cinema e Teatro

Gran finale per Cinema D’Autore D’Estate a Spinazzola

sabato 6 ottobre 2018 fino a domenica 7 ottobre
Sarà il capolavoro di Stanley Kubrick "2001, Odissea nello Spazio", a chiudere la rassegna cinematografica "Cinema d'Autore d'Estate.

A 50 anni dalla sua uscita, il film rappresenta una pietra miliare nella storia del cinema, a cui non si poteva non rendere omaggio, presentandone una versione restaurata.
.
"Per chiudere in bellezza, a dirla tutta, la rassegna di Cinema D'Autore sta offrendo ai suoi spettatori la possibilità di assistere e confrontarsi con un'Opera mitica, e per certi versa emblematica. 2001: odissea nello spazio raccoglie e rilancia il mistero della vita umana"- sottolinea il direttore artistico della manifestazione, Anna Moretti.

Il 6 ottobre, alle 18.00, il film sarà preceduto da un breve incontro con Marco Spoletini, che ha curato l'editing del film "Dogman" di Matteo Garrone, e dei cortometraggi in rassegna: "Penalty" di Aldo Iuliano e "L' Avenir" di Luigi Pane, regista anch'egli nostro ospite dell'incontro.

"L'Avenir" sarà visibile questi giorni prima dei film in rassegna, come da programma.

"2001, Odissea nello Spazio" è in programma il 5 e il 6 ottobre, alle 18.00 e alle 21:10; il 7 ottobre alle 18.00 e l'8 ottobre alle 18.00 e alle 21.10, presso il Cine-Teatro Supercinema di Spinazzola.

E il 7 ottobre, il gran finale riserva ancora delle sorprese.

Nel Supercinema Buccomino ci sarà un evento a sorpresa dedicato agli artisti del territorio, giovanissimi, alle prese con il mestiere del cinema.

Verranno proiettati il corto "Supercinema", realizzato a Spinazzola nei mesi scorsi per la regia di Pasquale Coletti, e il film di produzione indipendente "Senza Distanza", regia del molisano Andrea Di Iorio, lavoro coraggioso e originalissimo, da poco nelle sale. Il film ha come protagonista Lucrezia Guidone, famosa attrice di origini spinazzolesi.


"La rassegna giunge così al capolinea, con un programma finale da non perdere"- conclude Anna Moretti.
    Prossimi eventi a Gravina
    Lezione magistrale e workshop alla “Finya” Fino al 28 ottobre Lezione magistrale e workshop alla “Finya”
    Medea: l’isola delle lacrime Oggi Medea: l’isola delle lacrime
    “TransumanzaLuoghi” all’Annunizata Oggi “TransumanzaLuoghi” all’Annunizata
    “Tracce sul passato della nostra terra” dom 21 ottobre “Tracce sul passato della nostra terra” ore 19.30
    “C’era una volta…incontri con gli autori” Dal 22 ottobre “C’era una volta…incontri con gli autori”
    Si ride con "Il sol ci ha dato in testa" Dal 27 ottobre Si ride con "Il sol ci ha dato in testa"
    Le cinque rose di Jennifer Dal 3 novembre Le cinque rose di Jennifer
    Al "Vida" risate a crepapelle con Manuel Dal 22 novembre Al "Vida" risate a crepapelle con Manuel
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.