Locandina Mostra di Pina Morlino
Locandina Mostra di Pina Morlino
Mostre

“Frammenti”: l’arte della gravinese Pina Morlino in mostra

sabato 8 settembre 2018 fino a domenica 16 settembre
Si intitola "Frammenti", la mostra della pittrice Pina Morlino.
La personale pittorica dell'artista gravinese sarà visitabile dall'8 al 16 settembre, dalle ore 16,00 alle ore 21,00.
Pina Morlino è nata a Gravina, ma vive e lavora a Bordighera. Nel 1973 si è iscritta all'Accademia di Pittura "Riviera dei Fiori", sotto la guida del Maestro fondatore Giuseppe Balbo. A partire da Marzo del 1993, per la durata di 10 anni, è stata presidente della suddetta scuola. Dopo un intervallo di 5 anni è stata rieletta e tuttora è presidente dell'Accademia Riviera Dei Fiori "G. Balbo".
Nelle sue opere un ruolo predominante lo rivestono i terrazzamenti, i muretti a secco tipici della zona ligure che suggeriscono e trasmettono all'artista emozioni, sensazioni e contrastanti stati d'animo. "Una volta fotografati -dice nella presentazione della mostra, la Storica dell'Arte, Gioia Quicquaro- lei li studia e li rielabora attentamente, dando vita ad opere intense, dotate di grande forza ed espressività".
La Quicquaro spiega come "Il paesaggio per la Morlino è solo un pretesto, una base da cui partire per elaborare una pittura personale che non segue le mode, le tendenze, ma al contrario è ricca di memorie, di stati d'animo e passione".
La mostra della Pittrice Pina Morlino verrà inaugurata l' 8 settembre 2018, ore 18.00, presso il Museo Civico Archeologico, in Piazza Benedetto XIII.
    Prossimi eventi a Gravina
    “WineArt in Piazza”, Arte e vini nella galleria Colonna Fino al 30 settembre “WineArt in Piazza”, Arte e vini nella galleria Colonna
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.