festivale folklore 2010
festivale folklore 2010
Eventi

Festival Internazionale del Folklore dell'Alta Murgia "La Zjte"

giovedì 22 luglio 2010 fino a domenica 25 luglio
Gravina in Puglia
Anche quest'anno, a Gravina e nell'Alta Murgia, si "celebrerà" la festa dei popoli" con il "Festival Internazionale del Folklore dell'Alta Murgia "La Zjte", giunto alla nona edizione.


Dall'22 al 25 luglio 2010 l'Alta Murgia sarà infatti invasa festosamente dai colori del mondo, con spettacoli sotto le stelle, per compiere un viaggio attraverso i continenti alla scoperta dei ritmi delle tradizioni con gruppi folklorici illustri: la Cultural association "Ancient Pella", della città di Pella, un'antica città della Grecia nella regione di Macedonia; il gruppo "Acauã da Serra", dell'Università Estadual da Paraíba, della città di Campina Grande, provincia del Paraíba nel nord est del Brasile; la compagnia artistica della Serbia "Vojvoda Katic", di Mladenovac; il gruppo del Portorico "Guarionex" di Morovis; infine, ancora una volta, il "padrone di casa", il Gruppo Folklorico Internazionale "La Zjte" – organizzatore del festival assieme all'Associazione "NOS" – testimonierà la continuità nell'eccezionale tradizione che caratterizza la città di Gravina.

Oltre a regalare spettacoli di grande fascino, il festival porterà sulle nostre piazze, accanto alle musiche e alle danze popolari di gruppi di qualità da tutto il mondo, anche la storia di popoli vicini e lontani. La rassegna, infatti, si prefigge di ricercare il fenomeno culturale al di là dei confini musicali.

Come ogni anno Sarà una manifestazione dalla valenza culturale e turistica, che mostrerà tutta la bellezza e la ricchezza della diversità, dimostrando che è possibile convivere in armonia nel rispetto reciproco, laddove lo scambio reciproco non cade nell'omologazione.


Appuntamento, dunque, il 22 luglio per ballare con i colori del mondo.


    Prossimi eventi a Gravina
    Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora” Dal 8 febbraio Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora”
    © 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.