Ruccolo di San Giuseppe
Ruccolo di San Giuseppe
Eventi

Festa di San Giuseppe e del Papà, evento in diretta social e contest fotografico “U Ruccl”

venerdì 19 marzo 2021
Tutta la quotidianità e le ricorrenze, insieme a tanti aspetti di vita lavorativa e sociale, soffrono del periodo di emergenza, ma non si ferma la volontà di dare continuità con nuove formule e iniziative in rete nel rispetto delle normative.

Questo vale anche per la prossima festa dedicata a San Giuseppe il 19 marzo, organizzata dal Comitato Feste San Giuseppe" e giunta quest'anno alla 18° edizione seguendo il motto "La tradizione deve continuare".

Dopo la celebrazione eucaristica delle 19:00 nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo, si svolgerà la consueta accensione e Benedizione della "Nova Nouve", falò dedicato a San Giuseppe alla presenza del sindaco Alesio Valente, del parroco Don Renato e del comitato feste ma chiuso al pubblico. L'intero evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina "Festa San Giuseppe lavoratore Gravina", mentre saranno contingentati gli ingressi in chiesa.

E poi un omaggio alla tradizione gastronomica locale: un contest fotografico dedicato a U Ruccl. La focaccia di cipolle più famosa di Gravina, simbolo di questo periodo, diventa protagonista degli scatti casalinghi in cucina più belli. C'è tempo fino al 20 marzo per inviare la foto e fare incetta di like sulla pagina ufficiale del concorso valido fino al 28 marzo. Per il vincitore un pranzo/cena per 2 gentilmente offerto da uno sponsor.
programma festa san giuseppe
  • San Giuseppe lavoratore
  • San Giuseppe
Altri contenuti a tema
San Giuseppe senza falò San Giuseppe senza falò Dopo 17 anni il coronavirus ferma la festa per San Giuseppe in zona Pip
Rinviata la "Nova Nouve" per festeggiare San Giuseppe Rinviata la "Nova Nouve" per festeggiare San Giuseppe Il coronavirus ferma anche la 17esima edizione del grande falò
1 Il Falò di San Giuseppe tra i riti pugliesi da tutelare? Il Falò di San Giuseppe tra i riti pugliesi da tutelare? Al via il nuovo bando regionale
Gravina festeggia San Giuseppe Artigiano Gravina festeggia San Giuseppe Artigiano Tradizionale appuntamento in zona Pip per il santo protettore dei lavoratori
Si scaldano i motori per la festa di S. Giuseppe Si scaldano i motori per la festa di S. Giuseppe Comitato organizzatore all’opera per la ricorrenza dedicata al protettore dei lavoratori
Piazza "Mastro Fighera", titolata a "San Giuseppe Lavoratore" Piazza "Mastro Fighera", titolata a "San Giuseppe Lavoratore" Il 19 marzo, la cerimonia di inaugurazione.
Segni concreti di solidarietà Segni concreti di solidarietà Gravina Solidale pronta a tornare in Kenya
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.