festadeilettori
festadeilettori
Eventi

Festa dei Lettori

venerdì 24 settembre 2010 fino a lunedì 27 settembre
ore 19.00
Poker di eventi a Gravina in Puglia in occasione della VI edizione nazionale della Festa dei Lettori, un evento promosso dai Presidi del Libro e che si svolge contemporaneamente in numerose città d'Italia e da due anni presente anche qui a Gravina con un suo gruppo di appassionati della lettura. Quest'anno i Presidi del Libro di Gravina in collaborazione con la Regione Puglia, il MIUR Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia, la Provincia di Bari, il Comune di Gravina, la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi e naturalmente Il Grillo Editore e le Officine Culturali offriranno al pubblico dei lettori gravinesi, e non, quattro incontri con la lettura.

Si inizia venerdì 24 settembre alle ore 19.00 con la presentazione del romanzo Trentaquattro di uno scrittore barese, Leonardo Palmisano. A presentarlo Anna Puricella, giornalista del quotidiano «La Repubblica»; le letture saranno a cura dell'attrice Angela Rubino.
Presso le Officine Culturali in via san vito vecchio, 8 - Gravina in Puglia

Sabato 25 alle ore 19.00 Filomena Pepe, caporedattore di «Contesto» converserà con una neoscrittrice gravinese, Annamaria Pappalardi, alla sua prima prova letteraria con il romanzo La terza donna. Le letture saranno a cura dell'attrice Maria Teresa Burdo.
Presso le Officine Culturali in via san vito vecchio, 8 - Gravina in Puglia

Domenica 26 settembre alle 18.00 presso il Palazzo Orsini in piazza della Repubblica toccherà a Carlos Solito, fotografo residente a Roma, con il suo romanzo Il contrario del sole, presentato da Laura Marchetti (in caso di maltempo la presentazione avrà luogo presso le Officine Culturali). Seguiranno l'inaugurazione della mostra "Lacrime di Pietra" e la premiazione del concorso fotografico.
Presso Palazzo Orsini in Piazza della Reppublica a Gravina in Puglia (in caso di maltempo la presentazione si terrà Presso le Officine Culturali)

Lunedì 27 alle ore 20.00 sarà la volta di un altro scrittore di origine gravinese ma residente a Milano, Rino Ceci, con il libro Il senso della vita nell'era di Facebook. Interverranno l'Assessore alla Cultura Lorenzo Tremamunno e l'Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Lorusso. Insomma un una quattro-giorni letteraria per offrire uno spazio di lettura, riflessione, ascolto a chi in questa città si lascia ancora conquistare da un buon libro.
Presso le Officine Culturali in via san vito vecchio, 8 - Gravina in Puglia

Sabato 25 settembre per la casa editrice Il Grillo Editore sarà una Festa dei Lettori in grande stile: anche ad Altamura infatti e a Bari, in occasione di questo evento, saranno presentati libri editi dalla casa editrice gravinese. Ad Altamura presso il Caffè Silencio alle ore 19.00 Leonardo Palmisano con il suo Trentaquattro continuerà il suo tour letterario, presentato da Alessio Viola, giornalista de «Il Corriere del Mezzogiorno» e accompagnato dall'attrice Angela Rubino e dal dj Nicola Lorusso. A Bari invece presso la Libreria Laterza in via Sparano sarà presentato il romanzo di Vito Antonio Loprieno, scrittore barese, Lorodipuglia, edito sempre Il Grillo Editore. Alla presentazione parteciperanno il giornalista Nicola Sbisà, il regista Vito Signorile e l'attrice Tiziana Schiavarelli.

Per chi legge, per chi non legge, per chi leggerà…
    Prossimi eventi a Gravina
    Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora” Dal 8 febbraio Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora”
    © 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.