auser gravina
auser gravina
Eventi

Doppio appuntamento dell’Auser: incontri su dieta mediterranea e guerra

sabato 28 maggio 2022 fino a giovedì 2 giugno
Due appuntamenti con benessere e cultura organizzati dall'Auser di Gravina. A parlare de "I benefici della dieta mediterranea", il 28 maggio alle ore 19, presso la sede dell'associazione in via Matteotti 22, sarà Rosa Divella, ricercatrice, biologa e nutrizionista. Un tema importante, visto anche il riconoscimento della dieta mediterranea come bene protetto e inserito nella lista dei patrimoni orali ed immateriali dell'umanità nel 2010 da parte dell'UNESCO.

"La serata vorrà dare un contributo a tutti coloro vorranno parteciparvi nella prevenzione e nel contrasto delle patologie croniche come colesterolo, diabete, malattie cardiovascolari, ipertensione arteriosa, obesità e tumori dell'apparato digerente" -afferma Angela Picciallo, presidente dell'associazione.

Il secondo appuntamento tratterà un tema di estrema attualità. Il 2 giugno, sempre alle ore 19 e sempre presso la sede dell'associazione a relazionare su "Eredità del '900? Vecchie o nuove guerre?" ci sarà Renzo Paternoster, saggista e ricercatore sulla violenza politica.

"Un tema che pensavamo essere distante dal nostro tempo e dalla nostra Nazione ma di grande attualità ai nostri giorni" - sottolinea Picciallo, che spiega come l'obiettivo della serata è quello "di dare riferimenti storici tali da chiarire i motivi delle guerre legate ad un sistema politico internazionale non fondato su basi realmente democratiche ed eque".
  • auser
Prossimi eventi a Gravina
Torna il “Gravinafestival”: convegno "Voci e volti di donne nel tempo" Fino al 20 agosto Torna il “Gravinafestival”: convegno "Voci e volti di donne nel tempo"
La Fidapa presenta il libro fotografico di Amendolara “Dentro L’orizzonte” Oggi La Fidapa presenta il libro fotografico di Amendolara “Dentro L’orizzonte”
Altri contenuti a tema
Sanità e salute per gli anziani, appello di due associazioni Sanità e salute per gli anziani, appello di due associazioni Auser e 3P evidenziano alcune difficoltà per i pazienti
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.