Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre
Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre
salute

Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre

venerdì 4 ottobre 2019 fino a sabato 5 ottobre
Il 4 e il 5 ottobre, presso l'Ospedale della Murgia "F.Perinei", si tiene un Convegno regionale organizzato dall'Associazione Urologi Italiani (AURO).

Venerdì 4 ottobre si tiene, dalle ore 14.45 alle 17.45, il corso AUROEducationa, dal titolo "Endurologia nel trattamento della calcolosi renoureterale: nuove tecnologie per trattamenti su misura", Direttore F.Germinale.

Dopo un coffee break, dalle 18 alle 19 si susseguono sessioni interattive di scenari clinici, con moderatori A. Cisternino, V. Ricapito e A. Traficante. Infine, è prevista una discussione.

Sabato 5 ottobre, dalle 9.00 alle 10.15, vi è un focus sulle neoplastie uroteliali, con coordinatore F.P. Selvaggi e moderatori G.Carluccio, G. Carrieri e P. Ditonno. Prevista una discussione finale.

Dopo una pausa, dalle 11.00 alle 12.00, si parla di "Approccio Multidisciplinare al carcinoma prostatico" con coordinamento di A. Pagliarulo.

Dalle 11.45 alle 13.13 si parla di "Infezioni delle vie urinarie" con diversi interventi alla fine del quale vi è una discussione sull'argomento.

Si conclude alle 13.30 con la chiusura dei lavori e la compilazione questionario ECM.

La partecipazione, gratuita, sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili. L'iscrizione dovrà avvenire mediante la compilazione di un form online sul sito auro.it.

Presidente del Convegno è il dottor Mario De Siati.
  • Ospedale della Murgia
Prossimi eventi a Gravina
PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri Fino al 31 ottobre PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri
"Benedetto XIII. Gli Orsini e le arti a Gravina" mostra a cura di Adriano Amendola, presenta Vittorio Sgarbi Fino al 26 novembre "Benedetto XIII. Gli Orsini e le arti a Gravina" mostra a cura di Adriano Amendola, presenta Vittorio Sgarbi
La campionessa paraolimpica Nicole Orlando a Gravina presenta il suo libro: “Vietato dire non ce la faccio” sab 26 ottobre La campionessa paraolimpica Nicole Orlando a Gravina presenta il suo libro: “Vietato dire non ce la faccio”
Iniziativa delle Lilt con le scuole. Alla “S.G. Bosco” si presenta il libro “La pazienza dei sassi” lun 28 ottobre Iniziativa delle Lilt con le scuole. Alla “S.G. Bosco” si presenta il libro “La pazienza dei sassi”
Altri contenuti a tema
Ospedale della Murgia, inaugurata l’unità di medicina trasfusionale Ospedale della Murgia, inaugurata l’unità di medicina trasfusionale Il taglio del nastro questa mattina. Assente Emiliano per sopraggiunti impegni
Inaugurazione unità di medicina trasfusionale all'Ospedale della Murgia Inaugurazione unità di medicina trasfusionale all'Ospedale della Murgia Per la "banca del sangue" presente il presidente della Regione Emiliano
1 Ospedale della Murgia: buoni passi avanti ma serve più personale Ospedale della Murgia: buoni passi avanti ma serve più personale Un bilancio tra luci e ombre a cinque anni e mezzo dall'apertura del "gigante"
2 "Primo passo importante per l'Emodinamica" "Primo passo importante per l'Emodinamica" Enzo Colonna commenta la decisione della Regione per l'Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia, Conca (M5S): "Mancano anestesisti, situazione insostenibile" Ospedale della Murgia, Conca (M5S): "Mancano anestesisti, situazione insostenibile" Il consigliere regionale pentastellato denuncia per il personale "turni massacranti e ritmi stressanti”
5 Scontro tra pullman e moto nell'Ospedale della Murgia Scontro tra pullman e moto nell'Ospedale della Murgia Un uomo è rimasto ferito. Il sinistro è avvenuto all'ingresso nell'area ospedaliera
3 "Tanti casi di infarto, all'ospedale della Murgia urge l'Emodinamica" "Tanti casi di infarto, all'ospedale della Murgia urge l'Emodinamica" Nuovo appello alle istituzioni ad attivare il servizio salvavita
1 Presidio dei sindacati all'Ospedale della Murgia sulle liste di attesa Presidio dei sindacati all'Ospedale della Murgia sulle liste di attesa "Risposte chiare e in tempi ragionevoli presso le nostre strutture sanitarie"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.