Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre
Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre
salute

Convegno regionale AURO Puglia, 4 e 5 ottobre

venerdì 4 ottobre 2019 fino a sabato 5 ottobre
Il 4 e il 5 ottobre, presso l'Ospedale della Murgia "F.Perinei", si tiene un Convegno regionale organizzato dall'Associazione Urologi Italiani (AURO).

Venerdì 4 ottobre si tiene, dalle ore 14.45 alle 17.45, il corso AUROEducationa, dal titolo "Endurologia nel trattamento della calcolosi renoureterale: nuove tecnologie per trattamenti su misura", Direttore F.Germinale.

Dopo un coffee break, dalle 18 alle 19 si susseguono sessioni interattive di scenari clinici, con moderatori A. Cisternino, V. Ricapito e A. Traficante. Infine, è prevista una discussione.

Sabato 5 ottobre, dalle 9.00 alle 10.15, vi è un focus sulle neoplastie uroteliali, con coordinatore F.P. Selvaggi e moderatori G.Carluccio, G. Carrieri e P. Ditonno. Prevista una discussione finale.

Dopo una pausa, dalle 11.00 alle 12.00, si parla di "Approccio Multidisciplinare al carcinoma prostatico" con coordinamento di A. Pagliarulo.

Dalle 11.45 alle 13.13 si parla di "Infezioni delle vie urinarie" con diversi interventi alla fine del quale vi è una discussione sull'argomento.

Si conclude alle 13.30 con la chiusura dei lavori e la compilazione questionario ECM.

La partecipazione, gratuita, sarà garantita sino ad esaurimento dei posti disponibili. L'iscrizione dovrà avvenire mediante la compilazione di un form online sul sito auro.it.

Presidente del Convegno è il dottor Mario De Siati.
  • Ospedale della Murgia
Prossimi eventi a Gravina
Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora” Dal 8 febbraio Ad Amattori insieme va in scena come “Come i Columba” della compagnia “30 allora”
Altri contenuti a tema
1 Due bollini rosa all'Ospedale della Murgia Due bollini rosa all'Ospedale della Murgia Per l'attenzione alla salute femminile in vari reparti
1 L'anno nuovo porterà il "centro per i disturbi dell'equilibrio" L'anno nuovo porterà il "centro per i disturbi dell'equilibrio" All'Ospedale della Murgia "Perinei"
La “Don Saverio Valerio” anima l’ospedale della Murgia La “Don Saverio Valerio” anima l’ospedale della Murgia I canti dei bambini della primaria in un luogo simbolo, per essere vicini a chi soffre
Ospedale della Murgia, scelto il nuovo primario di Ortopedia Ospedale della Murgia, scelto il nuovo primario di Ortopedia E' di Bari. Affidato incarico al termine del primo dei sette concorsi
Vertigini e disturbi dell'equilibrio, l'Ospedale della Murgia in prima linea Vertigini e disturbi dell'equilibrio, l'Ospedale della Murgia in prima linea E' previsto un centro di riabilitazione nell'unità guidata dal primario Raguso
2 Emodinamica all'Ospedale della Murgia, soddisfatto il consigliere regionale Longo Emodinamica all'Ospedale della Murgia, soddisfatto il consigliere regionale Longo Il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese interviene sull’attivazione dell’unità emodinamica
2 "L'emodinamica subito dopo il piano sanitario" "L'emodinamica subito dopo il piano sanitario" Il presidente della commissione regionale Romano promette novità per Ospedale della Murgia
Ospedale della Murgia, inaugurata l’unità di medicina trasfusionale Ospedale della Murgia, inaugurata l’unità di medicina trasfusionale Il taglio del nastro questa mattina. Assente Emiliano per sopraggiunti impegni
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.