"Atti unici" Roberto Rubini
Presentazione libri

“Atti Unici” alla Libreria Parrulli

giovedì 27 dicembre 2018
Si intitola "Atti Unici- visione dietro le quinte" l'opera prima di Roberto Rubini che si presenterà a Gravina.

"Il testo si presenta come a un giro turistico a tratti un po' inquietante, visto che non ci sono punti di riferimento e che, come dichiara il titolo, si tratta di atti unici. A tratti onirico, perché le dimensioni del reale e dell'immaginario si incontrano, si sovrappongono e si lasciano di nuovo andare nel giro di poche righe"- si legge nella prefazione del libro.

Il volume, prima pubblicazione del gravinese trapiantato a Firenze Roberto Rubini, "è un dedalo di emozioni, pensieri, sogni in cui si muovono i personaggi nati dalla penna di Roberto Rubini, sia quelli disegnati che raccontati con le parole, affonda le radici nella realtà, nelle città sovraffollate in cui i singoli si perdono" -spiega Titti Barbara, che ha contribuito alla pubblicazione del libro.

"Atti unici è un libro da respirare più che da comprendere nei singoli dettagli. Come un caleidoscopio che perde la sua magia se si cerca di scomporlo e di darne ragione.
È altresì una invidiabile fonte di suggestioni creative, logiche e direi, persino sentimentali. Perché, sebbene il suo autore non si qualifichi come scrittore, ha maturato la capacità di guardare al mondo non solo per quello che è o sta per essere, ma anche per ciò che può diventare (magari con un pizzico di follia)".

L'appuntamento con gli "Atti Unici- visione dietro le quinte" di Roberto Rubini è per Giovedì 27 dicembre, alla cartolibreria Parrulli, alle ore 18, dove Irene Pace e Filomena Petrafesa condurranno una discussione con l'autore del libro.

    Prossimi eventi a Gravina
    PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri Fino al 31 ottobre PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri
    “Nella luce di Caravaggio la mia ispirazione”. Mostra omaggio a Gravina dell’artista Michele Nardiello Fino al 20 ottobre “Nella luce di Caravaggio la mia ispirazione”. Mostra omaggio a Gravina dell’artista Michele Nardiello
    "Benedetto XIII. Gli Orsini e le arti a Gravina" mostra a cura di Adriano Amendola, presenta Vittorio Sgarbi Fino al 26 novembre "Benedetto XIII. Gli Orsini e le arti a Gravina" mostra a cura di Adriano Amendola, presenta Vittorio Sgarbi
    Nuovo spettacolo al Vida: in scena per la rassegna “Amattori insieme” la tragicommedia “R.U.R.” Dal 19 ottobre Nuovo spettacolo al Vida: in scena per la rassegna “Amattori insieme” la tragicommedia “R.U.R.”
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.