presentazione libro Pepe - Officine Culturali
presentazione libro Pepe - Officine Culturali
Presentazione libri

Alle Officine Culturali presentazione del libro “Voci dall’età di mezzo” di Chiara Pepe

venerdì 17 dicembre 2021
E' in programma venerdì 17 dicembre il penultimo appuntamento della rassegna "Libri di Puglia", il ciclo di incontri dedicati alla promozione del libro e della lettura realizzato dall'Associazione Pugliese Editori con il sostegno della Biblioteca del Consiglio regionale pugliese "Teca del Mediterraneo". Al centro dell'incontro il libro "Voci dall'età di mezzo" (Les Flaneurs Edizioni) di Chiara Pepe.

Un volume – spiegano gli organizzatori dell'evento -che narra dell'età di mezzo: "di quei mille anni erroneamente passati alla Storia come "secoli bui" ma in realtà fecondi di scoperte e innovazioni, sono ambientate le vicende di otto donne – appartenenti al passato storico e letterario – così diverse tra loro eppure accomunate dall'indole ribelle e dal desiderio di emancipazione. Otto voci che tra rabbia, risentimento e consapevolezza, raccontano la propria storia, scevre del filtro della paura e del buonsenso ma impregnate di quelle verità, inconfessate o inconfessabili, che ora sono libere di consegnare nelle mani dei loro interlocutori accuratamente scelti, gli unici realmente capaci di comprenderne l'essenza".

L'iniziativa, moderata da Filomena Pepe, è in programma presso le Officine Culturali "Peppino Impastatato" a Gravina, con inizio alle ore 19.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Libro
  • Presentazione libro
  • Libri
Prossimi eventi a Gravina
Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra Fino al 6 gennaio Le sculture di Vita Maria Nardiello in Mostra
Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori gio 18 dicembre Un incontro su Prevenzione e cura dei Tumori
IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole” Dal 20 dicembre IV edizione di “A Sande Necoule u Natoil ‘nge vuole”
Christmas Concert: la musica che dona dom 21 dicembre Christmas Concert: la musica che dona
Altri contenuti a tema
Don Vecchioni a Gravina per il suo “rimani o vai via?” Don Vecchioni a Gravina per il suo “rimani o vai via?” Un incontro per riflettere sulla figura di Giuseppe
Itinerari e collegamenti della via Micaelica della Murgia Itinerari e collegamenti della via Micaelica della Murgia Presentazione del libro edito da Algramà
Alle officine culturali “Spazio agli spazi” Alle officine culturali “Spazio agli spazi” Si parte questa sera con il cinema. Proiezione del film “Il dottor Stranamore”
“Condensa”, libro di poesie di Antonio Amoruso “Condensa”, libro di poesie di Antonio Amoruso Un appuntamento del programma di iniziative per Gravina2028
Per la XXI Festa del Lettore: “la casa dell’attesa” di Geda Per la XXI Festa del Lettore: “la casa dell’attesa” di Geda Alla biblioteca di comunità un appuntamento targato Presidi del libro
“Palestina tra Oriente e Occidente” - cronaca di un genocidio annunciato “Palestina tra Oriente e Occidente” - cronaca di un genocidio annunciato Un dialogo tra memoria, resistenza e decolonizzazione nella nakba infinita
Un libro su “La Via Micaelica della Murgia” Un libro su “La Via Micaelica della Murgia” Un volume edito dall’associazione Algramà. Testi di Giuseppe Marrulli e foto di Carlo Centonze con il coordinamento di Michele Gismundo
Antonio Decaro ad Hortus presenta il suo libro Antonio Decaro ad Hortus presenta il suo libro Una iniziativa della biblioteca la casa del fuorilegge
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.