presentazione libro F. Zuccaro
presentazione libro F. Zuccaro "Non ho mai danzato sotto la pioggia"
Presentazione libri

Alle Officine Culturali presentazione del libro di Feliciana Zuccaro “Non ho mai danzato sotto la pioggia”

venerdì 4 febbraio 2022
Venerdì 4 febbraio, alle ore 18,30, presso le Officine Culturali "Peppino Impastato" di Gravina è in programma la presentazione del libro scritto da Feliciana Zuccaro "Non ho mai danzato sotto la pioggia" della Fides edizioni (gruppo editoriale Les Flaneurs). Dialoga con l'autrice l'editore Alessio Rega.

Feliciana Zuccaro, originaria di Matera, vive a Gravina. Mamma di due bambini, laureata in Agraria, lavoro come Agronoma. Appassionata alla lettura e alla scrittura sin da bambina. Dopo aver scritto poesie e dei racconti brevi per il concorso Energheia ha scritto il suo libro di esordio (genere: romanzo di formazione). Il libro è acquistabile sul sito della stessa casa editrice al seguente link https://www.fidesedizioni.it/prodotto/non-ho-mai-danzato-sotto-la-pioggia/ ed è ordinabile in tutte le librerie, su Amazon o da tutti gli altri cataloghi di libri.

Sinossi/trama
Affrontare i litigi dei genitori, per una bambina, non è mai semplice. Ma quando affida i suoi tesori a una scatola di latta e le sue paure al Signor Incubo, tutto sembra trovare il giusto equilibrio.
Quella bambina cresce e affronta le difficoltà dell'adolescenza, dei primi cambiamenti fisici e dell'accettazione che le scombussolano nuovamente la vita. Nuovi equilibri da trovare e momenti di crescita da individuare.
Inizia così a comprendere che la vita è un continuo alternarsi di alti e bassi, di vuoti da riempire, momenti di buio in cui dover trovare lo spiraglio di luce a cui aggrapparsi.
Diventa una donna con grandi sogni, ma il destino non sai mai cosa ha in serbo per te.
Arriva così la scrittura a curare ogni ferita, insieme al tempo e alla forza nascosta in ognuno di noi.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Presentazione libro
Altri contenuti a tema
Affidamento officine culturali, riaperto Bando Affidamento officine culturali, riaperto Bando Gara non valida: Presentata una sola domanda
Officine Next, il bando a porte chiuse Officine Next, il bando a porte chiuse Scaltrito, Lega Giovani: “così l’Amministrazione Lagreca spegne l’innovazione giovanile”.
Bando Officine Culturali, Loiudice dice la sua Bando Officine Culturali, Loiudice dice la sua Il presidente della commissione consiliare esprime soddisfazione per il finanziamento Anci e per le attività previste
Officine Culturali, per la gestione c’è un avviso pubblico Officine Culturali, per la gestione c’è un avviso pubblico I soggetti interessati avranno tempo fino al 9 gennaio per presentare proposte progettuali
Festa del Cinema alle Officine Culturali Festa del Cinema alle Officine Culturali Un omaggio al cinema a 130 anni dalla sua nascita
Don Vecchioni a Gravina per il suo “rimani o vai via?” Don Vecchioni a Gravina per il suo “rimani o vai via?” Un incontro per riflettere sulla figura di Giuseppe
Itinerari e collegamenti della via Micaelica della Murgia Itinerari e collegamenti della via Micaelica della Murgia Presentazione del libro edito da Algramà
Alle officine culturali “Spazio agli spazi” Alle officine culturali “Spazio agli spazi” Si parte questa sera con il cinema. Proiezione del film “Il dottor Stranamore”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.