Manuel
Manuel
Cinema e Teatro

Al "Vida" risate a crepapelle con Manuel

giovedì 22 novembre 2018 fino a venerdì 23 novembre
Secondo appuntamento con i fuori programma della stagione teatrale "amatTori…insieme". Questa volta sul palcoscenico del teatro Vida si esibirà il famoso comico Emanuele De Nicolò, al secolo Manuel che presenta la commedia "Non è pe le sord, je pe le terris".

Una commedia leggera, frizzante, goliardica del comico barese Manuel, che firma la regia di una piéce di un quarantennio fa: riveduta nei contenuti, aggiornata da nuova sceneggiatura, nuove battute e ovviamente nuovo cast.

Manuel ha lasciato immutato solo il suo ruolo da "Giuseppe", il maggiordomo sordo che si trova a gestire il rapporto tra l'avaro padrone di casa - interpretato da Alfredo Navarra - e il fantasma del defunto , fratello, interpretato da Nico Salatino, autore di questa commedia, che esige vengano rispettate le sue ultime volontà.

I colpi di scena si susseguono in un'esplosione di gag esilaranti e unitarie rispetto alla narrazione.
Il fatto poi che Giuseppe sia addirittura in grado di vedere il fantasma aumenta l'equivoco nelle vicende quotidiane.

Humour, sentimento, ironia: lo spettacolo affronta temi, spesso delicati, con grande leggerezza. Si torna a casa di buonumore ma più consapevoli di ciò che ci circonda: fuori e dentro la psiche umana.

Accanto a Alfredo Navarra - storica spalla di Manuel assieme a Betta De Venere - interagiranno in scena: la governante Teresa, impersonato da Lilla Pierno, già interprete di film di Checco Zalone; il "becchino" ,
l'entraineuse francese "Marì", interpretata dalla prorompente Valentina Silvia Carla Digirolamo, innamorata del giovane "Giovice", nipote dell'avaro, impersonato da Alessandro Pestrichella.

Mai scontata o prevedibile, la narrazione vi piegherà in due dal ridere.

Gli spettacoli con Manuel sono in programma il 22 Novembre alle ore 21 e il 23 novembre alle ore 17,30.
    Prossimi eventi a Gravina
    Arriva il Festival della Ruralità Dal 22 novembre Arriva il Festival della Ruralità
    Al Teatro Vida in scena “Il Nome” Dal 24 novembre Al Teatro Vida in scena “Il Nome”
    © 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.