Manuel
Manuel
Cinema e Teatro

Al "Vida" risate a crepapelle con Manuel

venerdì 23 novembre 2018
Secondo appuntamento con i fuori programma della stagione teatrale "amatTori…insieme". Questa volta sul palcoscenico del teatro Vida si esibirà il famoso comico Emanuele De Nicolò, al secolo Manuel che presenta la commedia "Non è pe le sord, je pe le terris".

Una commedia leggera, frizzante, goliardica del comico barese Manuel, che firma la regia di una piéce di un quarantennio fa: riveduta nei contenuti, aggiornata da nuova sceneggiatura, nuove battute e ovviamente nuovo cast.

Manuel ha lasciato immutato solo il suo ruolo da "Giuseppe", il maggiordomo sordo che si trova a gestire il rapporto tra l'avaro padrone di casa - interpretato da Alfredo Navarra - e il fantasma del defunto , fratello, interpretato da Nico Salatino, autore di questa commedia, che esige vengano rispettate le sue ultime volontà.

I colpi di scena si susseguono in un'esplosione di gag esilaranti e unitarie rispetto alla narrazione.
Il fatto poi che Giuseppe sia addirittura in grado di vedere il fantasma aumenta l'equivoco nelle vicende quotidiane.

Humour, sentimento, ironia: lo spettacolo affronta temi, spesso delicati, con grande leggerezza. Si torna a casa di buonumore ma più consapevoli di ciò che ci circonda: fuori e dentro la psiche umana.

Accanto a Alfredo Navarra - storica spalla di Manuel assieme a Betta De Venere - interagiranno in scena: la governante Teresa, impersonato da Lilla Pierno, già interprete di film di Checco Zalone; il "becchino" ,
l'entraineuse francese "Marì", interpretata dalla prorompente Valentina Silvia Carla Digirolamo, innamorata del giovane "Giovice", nipote dell'avaro, impersonato da Alessandro Pestrichella.

Mai scontata o prevedibile, la narrazione vi piegherà in due dal ridere.

Lo spettacolo, iniziamente previsto su due date (22 e 23 novembre), andrà in scena solo venerdì 23 novembre, con inizio alle ore 21 .
    Prossimi eventi a Gravina
    PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri Fino al 31 ottobre PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri
    Gravina 2019: a settembre quattro appuntamenti della Fondazione "Santomasi". Anche una mostra inaugurata da Sgarbi Fino al 30 settembre Gravina 2019: a settembre quattro appuntamenti della Fondazione "Santomasi". Anche una mostra inaugurata da Sgarbi
    2 XVII raduno dei cortei storici " Constitutio De Feudis a.d. 1289 ". Programma dal 7 al 27 settembre Fino al 27 settembre XVII raduno dei cortei storici " Constitutio De Feudis a.d. 1289 ". Programma dal 7 al 27 settembre
    “Nella luce di Caravaggio la mia ispirazione”. Mostra omaggio a Gravina dell’artista Michele Nardiello Fino al 20 ottobre “Nella luce di Caravaggio la mia ispirazione”. Mostra omaggio a Gravina dell’artista Michele Nardiello
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.