Passio Christi
Passio Christi
Eventi

A Gravina In Puglia va in scena la Passione di Cristo

sabato 27 aprile 2019
Passio Christi è una manifestazione di carattere culturale e religioso che riprende, per il sesto anno consecutivo, una tradizione quarantennale del Santuario Madonna delle Grazie.
Essa nasce dal desiderio di un gruppo di parrocchiani sostenuti da don Giovanni Bruno e guidati dall'idea della signora Marisa Sornatale.

Passio Christi prenderà forma il 27 aprile 2019 alle ore 20.00, nell'incantevole cornice delle gravine di Gravina in Puglia, presso il Ponte Viadotto – Zona Panoramica Madonna della Stella.
La rappresentazione vivente vedrà narrata la vicenda più nota al mondo intero: la Passione di Cristo, a partire dall'Ultima Cena sino alla Croci¬fissione. Oltre 150 ¬figuranti indosseranno abiti cuciti su misura, curati in ogni dettaglio e frutto di un'attenta ricerca storica. L'evento si pone come ponte tra le religioni e come momento di valorizzazione culturale e paesaggistica della parte antica della città di Gravina In Puglia, tanto apprezzata da chi la visita.

La piena ed efficiente realizzazione scenica, in un luogo così suggestivo, si è resa possibile grazie alla sensibilità e al grande sostegno dell'Amministrazione Comunale.
Agli spettatori non resta che venire a vederla numerosi.
    Prossimi eventi a Gravina
    PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri Fino al 31 ottobre PresenzeSilenti: Arte contemporanea all’interno di chiese rupestri
    Gravina 2019: a settembre quattro appuntamenti della Fondazione "Santomasi". Anche una mostra inaugurata da Sgarbi Fino al 30 settembre Gravina 2019: a settembre quattro appuntamenti della Fondazione "Santomasi". Anche una mostra inaugurata da Sgarbi
    2 XVII raduno dei cortei storici " Constitutio De Feudis a.d. 1289 ". Programma dal 7 al 27 settembre Fino al 27 settembre XVII raduno dei cortei storici " Constitutio De Feudis a.d. 1289 ". Programma dal 7 al 27 settembre
    “Nella luce di Caravaggio la mia ispirazione”. Mostra omaggio a Gravina dell’artista Michele Nardiello Fino al 20 ottobre “Nella luce di Caravaggio la mia ispirazione”. Mostra omaggio a Gravina dell’artista Michele Nardiello
    © 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
    GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.