festa san matteo locandina
festa san matteo locandina
Religione

43esima edizione della festa in onore di Maria Madre della Chiesa

domenica 5 giugno 2022 fino a lunedì 6 giugno
Sono incominciati il 2 giugno, i festeggiamenti in onore di Maria Madre della Chiesa presso la parrocchia Mater Ecclesiae (San Matteo). Festa giunta alla sua 43esima edizione che dopo i riti religiosi, il 3 giungo presenta nel programma un incontro culturale che si terrà presso il salone della parrocchia con Mons. Domenico Giannuzzi che affronterà il tema de "l'animazione della carità nella parrocchia". I riti religiosi proseguiranno domenica 5 e lunedì 6 giugno e culmineranno con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti, presso il piazzale di via Cadorna alle ore 18,30 e con la processione dell'effige di Maria Madre della Chiesa per le vie del quartiere.

Il programma delle manifestazioni civili legate alla festa che si svolgerà nel piazzale di via Cadorna prevede domenica 5 giugno, alle ore 20,30, una performance di musica, danza e pittura a cura degli alunni dell'IISS "Bachelet" nell'ambito del progetto in rete "Musa- Piano triennale delle arti"; mentre alle ore 21, si terrà il concerto degli alunni dell'indirizzo musicale della scuola "N. Ingannamorte" con il coro "le verdi note", a cui seguirà alle ore 22 il concerto dell'ensemble di fiati del liceo musicale "Tarantino" di Gravina.

La festa si chiude lunedì 6 alle ore 21 con lo spettacolo musicale Canzone "Cantautore Italiano".
  • Parrocchia San Matteo
Prossimi eventi a Gravina
Torna il “Gravinafestival”: convegno "Voci e volti di donne nel tempo" Fino al 20 agosto Torna il “Gravinafestival”: convegno "Voci e volti di donne nel tempo"
La Fidapa presenta il libro fotografico di Amendolara “Dentro L’orizzonte” mar 5 luglio La Fidapa presenta il libro fotografico di Amendolara “Dentro L’orizzonte”
Altri contenuti a tema
Morte padre Marciano, il ricordo di don Michele Paternoster Morte padre Marciano, il ricordo di don Michele Paternoster Frequenti le sue incursioni a Gravina con i gruppi di preghiera di San Pio
Apre il Centro interculturale per stranieri “Caravan” Apre il Centro interculturale per stranieri “Caravan” Si parte con l'inaugurazione e la presentazione del progetto
38^ edizione della Festa in onore di Maria Madre della Chiesa 38^ edizione della Festa in onore di Maria Madre della Chiesa Scopri il corposo programma di iniziative religiose, culturali, civili e sportive
“La Sacrestine” “La Sacrestine” Commedia dialettale in tre atti di Ninì Langiulli
50° anniversario di sacerdozio di Don Michele Paternoster 50° anniversario di sacerdozio di Don Michele Paternoster Una commedia per festeggiare l’importante momento
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.