Vincenzo Lagonigro e Zanetti racing team preparano la prossima stagione

Tra corsi di guida e track days, il Levante Circuit diventa punto cardinale delle moto.

giovedì 13 novembre 2025 9.24
Archiviata la parte agonistica, la stagione di Vincenzo Lagonigro e Zanetti racing prosegue con la programmazione in ottica 2026 e il lungo lavoro, che già da inizio autunno, accompagna il pilota di Gravina e la sua compagine, fino al primo impegno ufficiale in programma dal 15 al 17 maggio. L'occasione ghiotta di questo periodo è la possibilità di tornare al Levante Circuit, pista di casa e se vogliamo, palestra del centauro pugliese che sarà la figura guida di una giornata interamente dedicata agli appassionati delle due ruote, che potranno cimentarsi sul veloce tracciato. Il 15 novembre, Vincenzo sarà il capo spedizione del Zanetti racing TRACK DAY, con un programma invitante e molto accessibile. Le iscrizioni si sono moltiplicate in un attimo, ma c'è ancora qualche posto disponibile. Corsi di guida gratuiti, possibilità di noleggio moto, assicurazioni dedicate, sono solo alcuni dei punti di forza di questa iniziativa, che al costo di 150 euro per l'intera giornata, offre a tutti, esperti e non, la possibilità di guidare in un vero autodromo e vivere l'esperienza del motociclismo con un professionista d'eccezione. Incluso nel servizio c'è il box e l'open pit senza turni, che conferisce la massima libertà ai partecipanti e ottimizza il tempo a disposizione durante tutta la giornata. L'assistenza tecnica e il servizio sospensioni è fornito dal Zanetti racing team, garantendo a tutti un supporto professionale e di derivazione racing.

"Sono molto contento di aver organizzato insieme al team e a tutti i nostri sponsor questa giornata insieme allo staff del Levante Circuit. Credo che oltre a dare la possibilità a molti che vivono nella nostra area di venire in circuito e trascorrere una giornata di pista sia un modo per avvicinare le persone al motociclismo, a cui tengo molto perché è la mia più grande passione. Farlo in un modo sostenibile e fornendo più servizi possibili, mi rende orgoglioso di questa iniziativa e ringrazio tutti quelli che ci hanno dato un aiuto concreto per metterla in piedi. Nel nostro piccolo, siamo un punto cardinale del motociclismo del territorio." (Vincenzo Lagonigro)

Un modo per incontrarsi in un luogo dedicato alle corse, ma anche un allenamento in vista della preparazione invernale che terrà impegnati Vincenzo e tutta la squadra, per arrivare pronti e competitivi al primo round della prossima primavera. Manca ancora molto tempo, ma la sosta passa in fretta e momenti come questo servono per fare il punto e studiare ogni passo verso il 2026. Girare in pista, anche se in veste di istruttore, fornisce una buona dose di esercizio per non perdere mai lo smalto acquisito in anni di competizioni. Vincenzo Lagonigro e i ragazzi del Zanetti racing team ringraziano Zanetti motori e tutti gli sponsor che anche quest'hanno hanno contribuito e reso possibile disputare l'intera stagione, rinnovando il reciproco entusiasmo e la comune passione, ad ogni tappa. Un sodalizio che contiamo di portare avanti ancora per molto e di farlo a suon di risultati, insieme a chi crede in questo meraviglioso percorso.

Per il Track day del 15 novembre e tutti gli aggiornamenti, commenti e notizie potete sfogliare i profili social @vincenzo_lagonigro_official, @zanetti_motori (instagram), collegarvi al sito vlracing.it, su dunlopcup.it, su civ.tv alla sezione COPPA ITALIA dedicata.



Di seguito i contatti per la giornata del Levante Circuit:
339 1582940 Vincenzo
333 3265223 Francesco
349 3241493 Leo