La Fbc in casa del Pompei

I gialloblu in Campania per allungare la striscia positiva

sabato 25 ottobre 2025 16.42
Altra trasferta in terra campana per gli uomini di mister Nicola Ragno, che oggi al comunale di Santa Maria La Carità affrontano il Pompei.

La formazione allenata da Alessandro Erra viene da tre sconfitte consecutive, l'ultima patita per mano della seconda della classe, il Martina. I campani detengono il triste primato del minor numero di gol segnati finora nel girone. Un attacco sterile che ha prodotto una sola rete in 8 gare di campionato.

Una circostanza che relega la formazione rossoblu al penultimo posto della classifica, con 6 punti all'attivo.

I falchetti murgiani, invece, sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro la Virtus Francavilla. Un pareggio che, nonostante qualche rammarico e recriminazione, rappresenta il terzo risultato utile consecutivo. Una striscia che i gravinesi vorranno allungare ulteriormente, magari con una vittoria che potrebbe rilanciarli anche in classifica, dove i gialloblu navigano poco sopra la zona playout, con 9 punti totalizzati finora, in questo scorcio di campionato.

Intanto, in casa Fbc si è pensato a qualche ritocchino alla rosa. Nel reparto arretrato, infatti, la squadra in settimana ha salutato il difensore Ismael Algueche per accogliere un altro difensore. Si tratta di Raul Morichelli. Centrale di 1,93 cm, classe 2002, Morichelli ha militato tra i professionisti vestendo le maglie di Sorrento, Messina e Perugia. Un rinforzo per sopperire a qualche infortunio e assestare un reparto che finora ha incassato 12 reti.

La direzione della gara tra Pompei e Fbc Gravina è stata affidata al signor Simone Pandini di Bolzano, con inizio alle ore 14,30.

Stesso orario in cui scenderanno in campo anche Francavilla- Nola e Manfredonia- Real Normanna. Alle ore 15,00 sarà la volta di Barletta-Paganese; Ferrandina-Martina; Real Acerrana- Afragolese; Sarnese- Fasano e Virtus Francavilla- Heraclea. Chiude la giornata alle ore 16 il match tra Fidelis Andria e Nardò.