La Fbc attende la Fidelis Andria

Per le due squadre non sono ammessi passi falsi

domenica 1 febbraio 2026
Il punticino racimolato dalla Fbc Gravina domenica scorsa allo Zaccaria contro l'Heraclea non può accontentare la formazione murgiana in piena bagarre per non retrocedere.

Si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello casalingo con il Nardò, risultati di parità che arrivano però dopo un filotto di tre sconfitte. Quindi, a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, sono due punticini utili alla classifica che vede i gialloblu stazionare in 14esima posizione a quota 24 punti.

I ragazzi di Mister Ragno dovranno superare lo scoglio Fidelis Andria e approfittare del turno casalingo per non perdere ulteriore terreno nei confronti delle dirette concorrenti nella lotta per la salvezza.

La Fidelis è una delle formazioni blasonate del campionato che però negli ultimi turni si è un po' inceppata, mettendo in mostra i limiti che in questo campionato ha visto i biancoazzurri fornire prestazioni altalenanti.

I ragazzi di mister Catalano sono reduci dalla brutta sconfitta tra le mura amiche dello stadio degli Ulivi patita per mano del Martina. Gli andriesi, con 28 punti all'attivo, attualmente occupano la nona piazza. Una posizione di classifica che sta stretta alla Fidelis che a Gravina verranno a caccia dei tre punti.

Si attendono dunque due formazioni agguerrite che lottano per obiettivi diversi, ma che non possono permettersi il lusso di lasciare altri punti per strada.

L'incontro tra Fbc Gravina e Fidelis Andria, arbitrato dal signor Giacomo Ravara della Sezione di Valdarno, avrà inizio alle ore 14,30, presso lo stadio Stefano Vicino di Gravina.

Alla stessa ora scenderanno in campo Afragolese- Heraclea e Nola- Nardò; mentre alle ore 15 si giocano le partite Fasano- Real Acerrana; Ferrandina- Pompei; Martina Sarnese e Real Normanna- Virtus Francavilla. A chiudere la 22esima giornata del campionato di serie D girone H alle ore 15,30, saranno gli incontri Barletta- Manfredonia e Paganese Francavilla.