Fbc vs Real Acerrana: vietato sbagliare

I gialloblu fanalino di coda

domenica 5 ottobre 2025
Una cosa è certa: la Fbc Gravina non può più permettersi passi falsi. La situazione in classifica alla vigilia della sesta giornata di campionato vede gli uomini di mister Ragno in fondo alla classifica, con soli due punti all'attivo.

I gialloblu non sono ancora riusciti in questo campionato a portare a casa una vittoria e con il passare delle giornate il contesto diventa sempre più preoccupante. Ci vuole una scossa per l'ambiente che, senza cercare alibi deve riuscire a tirarsi fuori da una situazione di classifica che- viste le premesse di inizio stagione- si può definire al momento imbarazzante.

L'occasione giusta la si avrà questo pomeriggio, quando a far visita ai gialloblu ci saranno granata della Real Acerrana: una diretta concorrente alla salvezza che viaggia ad una sola lunghezza di vantaggio sui murgiani ed è reduce dall'incoraggiante pareggio ottenuto tra le mura amiche dell'Arcoleo contro la corazzata Fasano.
La gara di oggi dunque diventa cruciale per entrambe le formazioni: fondamentale per risalire la china di una classifica, fino a questo punto, asfittica.

Ad arbitrare l'incontro tra Fbc Gravina e Real Acerrana sarà il signor Alessio Vincenzi di Bologna, con la partita che allo stadio Stefano Vicino avrà inizio alle ore 15.30.

Nell'anticipo di ieri la Barletta e Pompei è finita 3-0.

Le altre partite della giornata vedono scendere in campo alle ore 15 Afragolese- Manfredonia; Fasano- Nardò; Ferrandina- Sarnese; Nola- Heraclea; Paganese- Virtus Francavilla e Real Normanna- Fidelis Andria. A chiudere la sesta giornata del campionato di serie D girone H sarà alle ore 16 il match che vede opposte Martina e Francavilla.