Fbc, scontro salvezza contro il Lavello

Fondamentale riuscire a fare punti per risalire la classifica

mercoledì 21 dicembre 2022
Nemmeno il tempo per festeggiare la prima vittoria di questo campionato che già si torna in campo per il turno infrasettimanale, ultima giornata del girone di andata che precede la pausa per le festività natalizie.
La Fbc va a fare visita ad una delle dirette concorrenti alla lotta per non retrocedere. I ragazzi di Summa e Ragone affronteranno la compagine lucana del Lavello. Una partita fondamentale per i gialloblu che dovranno provare a dare continuità alla vittoria casalinga maturata domenica ai danni del Martina, non senza tanta sofferenza e patemi d'animo.
A disposizione del tandem in panchina ci saranno i nuovi arrivati in casa Fbc. Si tratta di Juan Pablo Curvino e Paul Servat Vidal: due giovani under di buone speranze che andranno a rinforzare i reparti che in questa prima parte di stagione hanno dovuto registrare numerose defezioni a causa di infortuni. Il primo è un argentino classe 2004, che si presenta come un duttile centrocampista; Paul Servat Vidal è un 19enne centrocampista cresciuto nella cantera del Barcellona e proveniente dal Siracusa.

Due rinforzi alla causa della formazione gialloblu che affronta il Lavello con ritrovato entusiasmo, dopo la pur sofferta vittoria casalinga, per tentare la scalata verso zone di classifica più tranquille. La classifica parla chiaro: la formazione gialloblu con 12 punti occupa ancora la penultima piazza del girone, ma il Lavello si trova ad una sola lunghezza di distanza, dopo il pareggio di sabato scorso sul campo del fanalino di coda Puteolana.

Va da sé che una eventuale vittoria dei falchetti in terra lucana significherebbe sorpasso e uscita dalla zona caldissima della retrocessione diretta e perché no, in caso di risultati negativi di Francavilla e Molfetta (entrambe appaiate a 14 punti), un grosso balzo in avanti in classifica.

Ecco perché quella che si gioca oggi allo stadio Comunale "M. Lorusso" di Venosa, con inizio alle ore 14,30 in casa del Lavello potrebbe essere considerata la partita della svolta: i tifosi gravinesi ci sperano vivamente.