Fbc, arrivano i rinforzi

Urso e Milito sono due nuovi calciatori dei gialloblu

venerdì 23 gennaio 2026 9.15
Domenica allo stadio i tifosi chiedevano rinforzi e la società non si è fatta pregare. Nelle ultime ore, infatti, la Fbc Gravina ha annunciato l'arrivo di due calciatori di esperienza che andranno a rinforzare il centrocampo e rimpinguare la retroguardia della formazione gialloblu.

Alla corte di mister Ragno sono arrivati Francesco Urso e Francesco Mileto. Si tratta di due giocatori di grande esperienza che hanno militato per diversi anni tra i professionisti.

Il 31enne Urso, che agisce sulla linea mediana del campo, ha accumulato numerose presenze tra lega Pro e serie B, arrivando anche all'esordio nella massima divisione italiana con la maglia del Cesena. Negli ultimi due anni, tra i dilettanti, ha contribuito fattivamente alla promozione della Cavese in serie C e alla vittoria dei playoff con la Regina. Insomma, un giocatore affidabile dotato di ottima tecnica e senso tattico che andrà a rivestire un ruolo da protagonista nel settore nevralgico del campo, dove i gialloblu non sempre sono apparsi brillanti.

Il secondo arrivo è quello di Francesco Mileto, classe 1995, roccioso difensore centrale cresciuto nel settore giovanile di Napoli e Juve Stabia, che nel corso della sua carriera ha vestito le maglie di numerosi club, anche in lega Pro. La prima parte della stagione Mileto l'ha giocata con il Cjarlins Muzane, formazione friulana che disputa il campionato di serie D, nel girone C.

Due rinforzi in casa gialloblu, per un mercato di riparazione che potrebbe portare ancora qualche novità così da consentire alla formazione murgiana di raggiungere l'obiettivo stagionale della salvezza, non disdegnando di regalare alcune soddisfazioni ai propri tifosi.