Via indipendenza: la strada della discordia

M5S attacca con un video. Il Comune risponde con l'inizio dei lavori

giovedì 6 dicembre 2018 11.24
Sono in corso i lavori di sistemazione in via Indipendenza. E proprio questa strada è oggetto di una nuova polemica di carattere politico.

Qualche giorno fa i sostenitori del movimento 5 Stelle hanno girato un video che denunciava lo scontento creato dalla nuova segnaletica in via Carlo Rosselli, per via dell'impraticabilità di via Indipendenza, con gli automobilisti che percorrevano via Rosselli contromano, allo scopo di evitare di "impantanarsi" su via Indipendenza.

Con una tempistica a dir poco sorprendente, proprio mentre i Cinque stelle postavano il loro video sui social, gli operai del Comune hanno iniziato i lavori su via Indipendenza, per eliminare le voragini che caratterizzano il manto stradale irregolare, per quasi tutta la percorrenza della strada che cammina parallela ai binari della ferrovia, al di qua del sottopasso di corso Di Vittorio.

I fatti: tre giorni fa i militanti del Movimento Cinque Stelle avevano postato un video commentando così: "via Carlo Rosselli, un senso unico che scontenta tutti, provoca danni alle autovetture e invoglia ad infrangere il codice della strada".

La lamentela nasce dalla convergenza delle vetture sulla strada del quartiere Giulianello, spesso anche in senso vietato di marcia, per evitare di imboccare via Indipendenza, a causa delle condizioni disastrose in cui versa il manto stradale.

Versa, o meglio dire, versava, visto che dopo la conclusione dell'iter burocratico sono iniziati i lavori per risistemare la sede stradale di via Indipendenza, per buona pace di tutti gli automobilisti che adesso non dovranno più infrangere il codice della strada.

Querelle conclusa? Lo scopriremo nei prossimi giorni