Tassa Consorzio Bonifica, fissata data incontro con il Comune

Una delegazione gravinese sarà ricevuta a Bari Mercoledì 11 gennaio

martedì 10 gennaio 2023
Una delegazione in trasferta per discutere, nella sede del consorzio di bonifica Terre D'Apulia, dell'annosa questione del nuovo balzello dell'ente che tanto clamore e proteste aveva sollevato da parte della popolazione gravinese.

L'oggetto del contendere è la decisione del Consorzio di Bonifica di comprendere nel piano di contribuzione dell'ente anche il centro abitato della città di Gravina, facendo arrivare a diversi cittadini questa "tassa sui canaloni", come è stata subito ribattezzata. Una decisione fortemente contestata dalla popolazione, che si era rivolta agli amministratori cittadini affinchè perorassero la causa della comunità gravinese presso l'ente di bonifica. Richieste e proteste giunte anche a Palazzo di Città, tanto da convincere il sindaco Lagreca a chiedere un incontro chiarificatore al commissario straordinario delle Terre D'Apulia, Alfredo Borzillo.

Incontro che è stato fissato per mercoledì 11 gennaio, a Bari presso la sede dell'ente consortile di Bonifica. A rappresentare le istanze della città di Gravina ci sarà una delegazione guidata dagli assessori Vincenzo Varrese e Leo Vicino, accompagnati nella circostanza dai consiglieri di maggioranza Angelo Lapolla e Antonio Stragapede.

Un incontro interlocutorio- fanno sapere dalla casa Municipale- una discussione che servirà a capire se ci sono i margini per poter agire ed eliminare questa nuova tassa, considerata dai più, inopportuna ed "iniqua".